Jeep+nei+guai%3A+il+colosso+sotto+inchiesta%2C+i+modelli+coinvolti
bicizenit
/2024/09/12/jeep-nei-guai-il-colosso-sotto-inchiesta-i-modelli-coinvolti/amp/
Curiosità

Jeep nei guai: il colosso sotto inchiesta, i modelli coinvolti

Published by
Sabrina Uccello

Il marchio Jeep sta correndo un grosso rischio: il colosso è sotto inchiesta dopo aver rilevato una condizione che coinvolge più modelli.

Non vive giorni tranquilli Stellantis. Il 2024 per la multinazionale di vetture, dopo i risultati non troppo convincenti dei primi trimestri, comincia a essere un anno fin troppo turbolento e sfortunato, con diverse emergenze alle quali rispondere. Stavolta è coinvolta la Jeep con alcuni dei suoi modelli, rispetto alla quale è stato aperto un fascicolo, che la mette sotto inchiesta. Dopo diverse segnalazioni, la procedura è stata avviata dalla NHTSA, la National Highway Traffic Safety Administration, ente che analizza i rapporti che giungono circa la sicurezza di alcune vetture e marchi.

Fascicolo aperto sulla Jeep: allarme per il colosso (Stellantis press media) – bicizen

 

Coloro che posseggono una Jeep Wrangler e/o una Gladiator in questo momento devono stare attenti. Il difetto ha messo sotto indagine 781.000 di questi veicoli, danneggiati a tal punto da poter mettere a serio repentaglio la sicurezza. Quindi finanche la salute di coloro che girano con una di queste automobili. Il problema accade nella zona del cofano.

Infatti, negli Stati Uniti è partito l’allarme per incendi alle Jeep Wrangler e Gladiator sotto al cofano, mentre l’accensione del veicolo è in stato OFF. Quindi, fiamme a mezzo spento, riferisce ‘Reuters’. Secondo il rapporto ricevuto dalla NHTSA, che ha poi aperto un fascicolo, si sono verificati un decesso oltre a persone lesionate a causa dell’incendio a partire dal vano motore, per i modelli anno 2021-22.

Non c’è pace per Stellantis: Jeep sotto inchiesta negli USA, il motivo

Attraverso l’indagine si sta cercando di stabilire la portata, la frequenza, la causa principale di questo problema nonché le sue minime e massime conseguenze. In attesa che si pronuncino anche i vertici di Stellantis per offrire una loro versione dell’allarmante situazione relativa alla Jeep. Se, dopo la valutazione preliminare, partirà un richiamo, saranno quasi un milione di veicoli prodotti dal 2021 al 2023 a necessitare di una riparazione, finendo presso il Toledo Assembly Complex nell’Ohio.

Due modelli di Jeep sotto inchiesta: cosa è successo (Stellantis press media) – bicizen

 

Pare che finora sia stato appreso che l’origine dell’incendio sia nel connettore elettrico della pompa del servosterzo, il quale si trova nell’area lato passeggero del vano motore. Le fiamme cominciano a generarsi però quando la vettura è a motore spento, quindi ancora più preoccupante e difficile da prevedere/controllare. In merito ai tempi di durata dell’indagine e quindi al responso definitivo non ci sono stati chiarimenti. La certezza è che si accelererà il più possibile, anche per chiarire eventuali problemi per le successive annate di questi modelli, in commercio.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

La mitica italiana adatta a tutti: costa pochissimo e basta la Patente A2

In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…

1 ora ago

Il colosso delle e-bike rivoluziona la gamma: super prezzi e tanta qualità

Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…

3 ore ago

Aprilia fa un grande regalo a Martin: al rientro la sorpresa più gradita

La Aprilia torna a sperare per il prossimo futuro e ora è pronta a godersi…

5 ore ago

Alex Marquez “tifa” per Marc nella corsa al titolo? Arriva la rivelazione che sorprende i fan

Alex Marquez ha vissuto un ottimo inizio di stagione ed è primo nel mondiale. Le…

14 ore ago

MotoGP, atmosfera tesa in Ducati: Bagnaia si toglie un sassolino e lancia una frecciata pesantissima

Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…

15 ore ago

MotoGP, spunta l’esito degli esami a Jorge Martin: come sta e quando torna in pista

La Casa di Noale potrà presto riabbracciare il suo campione. Ecco quando i fan potranno…

18 ore ago