La clamorosa decisione di Charles Leclerc ha spiazzato tutti i tifosi della Ferrari: il monegasco deve dirle addio.
I tantissimi tifosi della Ferrari hanno ancora gli occhi lucidi nel riguardare le meravigliose immagini dell’ultimo Gran Premio di Monza. L’eccellente strategia del box della Rossa, il fantastico successo di Charles Leclerc davanti alle McLaren di Norris e Piastri ma soprattutto il travolgente entusiasmo del popolo ferrarista durante la premiazione.
Un’infinita marea rossa si è riversata in pista e sotto il podio per celebrare un trionfo inatteso alla vigilia. In mezzo al caratteristico colore del Cavallino rampante spuntava Leclerc tutto in nero, visibilmente emozionato per l’impresa appena compiuta. La tuta nera del monegasco era un omaggio alla fibra di carbonio, elemento molto importante non solo nella F1 ma in tutto il motorsport.
Leclerc in ‘nero’ non ha stupito troppo i tifosi ferraristi, dato che la scuderia di Maranello non è nuova a queste iniziative cromatiche: in molti ricorderanno ad esempio le tute azzurre indossate da Leclerc e Sainz nel weekend di Miami. La differenza rispetto a quel GP è che a Monza la tuta nera ha portato fortuna e ha consentito a Charles di tornare sul gradino più alto del podio per la seconda volta in stagione dopo il trionfo a Monte Carlo.
Proprio questo aspetto ha portato a pensare che Leclerc optasse per un mantenimento della tuta nera anche nelle prossime gare. Non sarà così, come ha tenuto a precisare lo stesso pilota della Ferrari: la superstizione non è una cosa che lo rappresenta. Leclerc, nel sottolineare come preferisca tenere lontana la scaramanzia per non farsi condizionare mentalmente, ricorda anche come non sia lui a scegliere il colore della tuta.
“Se cominciassi a chiedere una tuta nera per il resto della stagione, non credo che i tifosi sarebbero molto contenti“, ha scherzato il 26enne, che ha poi fatto notare come la vittoria nel GP di Monte Carlo, a casa sua, sia arrivata con la classica tuta rossa.
Pertanto non ci sono dubbi: per il resto della stagione sia lui che Sainz continueranno a usare le tute rosse, con l’auspicio che possa garantire altri successi al Cavallino rampante. Il prossimo appuntamento è in programma questo weekend a Baku, in Azerbaigian, dove la Rossa ha conquistato 4 pole position ma non ha ancora mai vinto.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…