La Mercedes è uno dei marchi più grandi al mondo e nessuno avrebbe mai immaginato di ammirare un SUV a un prezzo così basso.
Ci sono delle società automobilistiche che nel corso della storia hanno evidenziato una crescita e uno sviluppo davvero senza pari, con la Mercedes che rientra tra i grandi colossi del settore delle quattro ruote. Un cassa che si è imposta in tutto il mondo grazie a una serie di innovazioni straordinarie, progettando così berline, coupé e negli anni anche dei SUV da perdere la testa.
Sono ormai questi i modelli automobilistici che maggiormente infiammano il cuore degli appassionati, basti notare come in Europa oltre il 50% delle vetture immatricolate sia di questa categoria. La Mercedes dunque ha ampliato sensibilmente questo aspetto della propria gamma e lo ha messo in evidenza grazie anche a modelli elettrici come la EQS.
Un’altra grande auto che ha dimostrato di raccogliere grandi approvazioni sul mercato è la GLC, con questo SUV che da tempo è il sogno di molti. I costi però molto spesso sono considerati troppo elevati, motivo per il quale è necessario spesso e volentieri trovare delle occasioni da cogliere al volo sul mercato dell’usato, con delle offerte che permettono di abbattere i costi.
Mercedes GLC: prezzo mai visto prima
Su subito.it non è di certo raro trovare delle occasioni sensazionali per quanto riguarda la vendita di auto usate di eccellente livello e una delle ultime occasioni si trova in quel di Lecce, dalla concessionaria “S.A.M. srls”. A essere messa sul mercato è una splendida Mercedes GLC, con questa che è stata immatricolata nell’ottobre del 2017 e ha percorso in questi 7 anni solo 93 mila km, il che significa che si è rimasti su di una media poco superiore ai 13 mila km l’anno.
Il SUV in questione è con cambio automatico e le dimensioni evidenziano un’auto da 466 cm di lunghezza, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 164 cm, con il peso complessivo che è di 1845 kg. Il motore che monta internamente è a gasolio, un 4 cilindri da 2143 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 170 cavalli.
Il picco di velocità è di 210 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, con i consumi che sono da 5 litri ogni 100 km. A suo tempo la GLC aveva un costo di 52.953 Euro, mentre ora la si può richiedere con un costo davvero minimo di soli 29.900 Euro, un affare senza precedenti.