Arriva in Europa finalmente una Tesla adatta alle famiglie. Si tratta di un prodotto che potrebbe fare cose straordinarie veramente.
La Tesla è una delle aziende più importanti in assoluto per quanto riguarda il mercato delle automobili elettriche, ma a questo punto non solo, considerando gli strepitosi risultati ottenuti nel corso del tempo dal brand statunitense.
In poco più di vent’anni quello capitanato da Elon Musk è diventato un costruttore di caratura mondiale, e promette ardentemente di non aver ancora raggiunto il suo personale apogeo.
Al di là di ciò che farà effettivamente in futuro, però, ecco che è arrivato il momento di presentare quello che sembra essere a tutti gli effetti un veicolo fatto e finito per le famiglie. Arriverà in Europa, e ha tutta l’aria di essere il tipo di modello a quattro ruote pensato per stracciare la concorrenza. Vediamo allora di cosa si tratta nello specifico e perché è così rilevante.
Secondo le ultime indiscrezioni, Tesla sarebbe pronta a offrire la sua Model Y a sette posti anche in Europa. Si tratta di una configurazione disponibile per il momento soltanto ed esclusivamente sul mercato degli Stati Uniti d’America, tuttavia le cose potrebbero cambiare nelle settimane a venire. Questo modello potrebbe essere costruito all’interno dello stabilimento Tesla di Shanghai in Cina per soddisfare sia l’agguerrito mercato cinese che il sempre molto esigente segmento commerciale europeo.
Fra le altre cose, attualmente le vendite della Model Y ‘normale’ in Europa sono in calo, quindi si tratterebbe anche di una mossa strategica volta a cambiare perentoriamente le cose. Ovviamente non è scontato che questo veicolo abbia successo, anche perché pare arrivare in un momento storico nel quale la concorrenza all’interno del segmento dei SUV elettrici è in costante aumento. Peugeot, ad esempio, lancerà presto la e-5008 a sette posti. In ogni caso, il lancio della Model Y a 7 posti in Europa è previsto per ottobre.
A causa della sua produzione in Cina, che va ovviamente confermata, tale versione potrebbe essere esclusa dagli incentivi governativi. Ad ogni modo c’è sicuramente attesa e voglia di scoprire se e quando verrà il momento di conoscere meglio un veicolo a quattro ruote che promette sicuramente di essere a dir poco all’altezza delle aspettative di milioni di papabili compratori e potenziali clienti. Considerando quanto le Tesla sono apprezzate anche in Italia, non ci sarà davvero da stupirsi se farà a dir poco la differenza una Model Y a 7 posti.
Via le piste ciclabili dall'Italia? La situazione inizia a essere complessa nel nostro paese con…
La Dacia dà il via a degli sconti eccezionali, con gli italiani che sono senza…
Incredibile novità in casa Ducati, con il colosso emiliano che fa sognare i tifosi con…
Dacia Sandero è uno dei modelli più amati in Italia, ma ha un piccolo particolare…
Paolo Simoncelli ha raccontato cosa pensa di Marc Marquez lasciando tutti i fan senza parole.…
In Italia siamo pronti a dire addio ai monopattini elettrici, con una notizia che non…