La Honda dimostra di guardare con attenzione al proprio passato e lo fa con un modello mitico degli anni ’80 che torna in auge.
Questi sono degli anni molto complicati e altalenanti per la Honda, con il colosso giapponese che ha dimostrato di poter dare forma a delle moto di innato valore, nonostante i risultati sul nel motorsport non l’abbiano aiutata. Proprio questo è un aspetto che avrebbe rischiato di minarne le certezze, ma alla fine la casa di Tokyo ha trovato il modo per proseguire nella propria strada.
Gli scooter per esempio sono un punto di forza della Honda che ha dimostrato di poter vendere più di ogni altra azienda in questo settore. Sono però anche le moto del passato che hanno fatto sì che la casa giapponese potesse continuare a far parlare di sé con blasone e rispetto e soprattutto negli anni ’80 tutti volevano una moto dell’Ala dorata.
Per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto che in tutto il mondo siano nati delle aziende pronta a dare forma a delle moto speciali. La Honda Monkey è storica per la produzione di modelli iconici, ma dopo essersi messa in luce con delle realtà similari ad Africa Twin e CB350, ecco che ora è pronto a giungere su un particolare mercato la versione della Z125R.
A progettare questa versione unica nel proprio genere ci ha pensato il reparto thailandese della Cub House Honda. A primo impatto si denota come questa Monkey Z125R Legacy si ispiri chiaramente a quella del passato, ma questa volta è molto più moderna e al passo con i tempi.
In primo luogo si può notare la presenza di una sella blu, con tanto di tabella portanumero, inoltre nel prezzo è compreso anche un casco speciale. La potenza è abbastanza contenuta, considerando come il motore che presenta internamente sia un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 9,4 cavalli, con un peso complessivo di 108 kg.
La Monkey 125 attualmente ha un costo di 4490 Euro, ma nel caso in cui si passasse per la Thailandia e si volesse questa edizione speciale, ecco che il prezzo crollerebbe. Si parte infatti solo da 113.000 Baht thailandesi, il che significa che al cambio sono solo 300 Euro. Un’occasione d’oro per una moto che può riscrivere una pagina straordinaria della storia Honda.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…