Sfida da infarto tra una Ducati Panigale V4 S e una Porsche GT2 RS. Una gara emozionante che ha visto alla fine un unico incredibile vincitore.
Spesso restiamo incollati alla TV a vedere splendide gare di motorsport, ma in determinati eventi vengono organizzate anche competizioni tra svariate vetture o tra mezzi diversi tra loro per valutarne l’effettiva velocità di punta di questi. Nel caso specifico di cui vi parleremo tra poco si tratta di una sfida tra una moto e una supercar.
Parliamo di due articoli di lusso estremo: una Ducati Panigale V4 S e una Porsche GT2 RS. Un’auto e una moto che hanno una potenza davvero estrema e rappresentano due dei punti più alti dei rispettivi marchi. La vettura di Stoccarda monta un motore boxer biturbo da 3,8 litri che eroga 700 CV di potenza e 750 Nm di coppia. L’auto è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi, da 0 a 200 in 8,3 con una top speed di 340 km/h.
Non è da meno però nemmeno la Panigale V4 S che monta un motore 1100 a 4 cilindri capace di sprigionare 214 CV e 124 Nm. Certo letti così questi freddi dati possono sembrare poter dare già un “vincitore” con ampio anticipo, ma non è propriamente così. La Ducati, infatti, essendo una moto e quindi più leggera, ha bisogno di meno potenza per spostarsi.
Sfida da infarto tra Ducati e Porsche
Naturalmente in questo caso, per questa competizione sia la Ducati che la Porsche sono state apparecchiate per sfruttare al massimo tutta la loro potenza. Una sfida al cardiopalma che ha tenuto centinaia di migliaia di persone incollate allo schermo. Basti pensare che il video, caricato su YouTube, ha totalizzato oltre 750mila visualizzazioni. Un numero davvero enorme.
Nella clip si può notare come al primissimo scatto iniziale la Porsche e la Ducati siano praticamente alla pari, dopo poco però il minor peso della Panigale si fa sentire e in accelerazione letteralmente straccia l’auto di Stoccarda. Una sfida decisamente emozionante, che però ha visto un solo vincitore, la moto prodotta a Borgo Panigale.