MG sbanca il mercato delle elettriche: modello rivoluzionario, le rivali corrono ai ripari

Novità incredibili per quanto riguarda le MG, con il mercato delle auto elettriche che può subire un cambiamento davvero epocale.

Continuano le innovazioni nel mondo dei motori, con la Cina che ormai da tempo è diventata una delle principali nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di auto. Uno dei marchi che ha dimostrato di sapersi imporre maggiormente è sicuramente quello della MG, una realtà che ormai si fa apprezzare soprattutto per la produzione di SUV.

MG rivoluzionato il mercato delle elettriche
MG, sbarca sul mercato elettrico (bicizen.it)

Queste infatti sono le automobili del momento, in particolar modo in Europa, con la maggior parte dei cittadini che non vede davvero l’ora di poter mettere le mani su queste vetture. Inoltre in passato sono state molto contestate in quanto inquinanti, ma il loro passaggio alla gamma elettrica dà modo così di spegnere le polemiche anche in questo senso.

La MG sta raccogliendo grandi successi, sia con modelli che sono termici, o ibridi, che con quelli puramente elettrici. Uno dei migliori di tutti è la MG4, un’auto che racchiude in sé tutte le grandi qualità e che si possono ammirare nel momento in cui si ha a che fare con la casa anglo-cinese, con questo veicolo che può stravolgere completamente la realtà delle quattro ruote elettriche.

MG4: il SUV elettrico alla portata di tutti

Se c’è un aspetto che spesso ha limitato la vendita delle auto elettriche è il suo prezzo di partenza. Si sa che al momento i costi per la produzione di vetture a impatto zero sono decisamente elevate, con la MG4 che si presenta con delle dimensioni medio-piccole, con una lunghezza da 423 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 150 cm, rientrando così pienamente nella gamma B-SUV.

MG4 nuovo modello elettrico
MG4 (MG Press Media – bicizen.it)

Niente male i vari sviluppi che la casa cinese ha apportato all’interno della propria auto e soprattutto ciò che piace è il fatto di consegnare già nella versione di serie diversi optional. Il modello base si presenta con un’erogazione massima di 170 cavalli, il che permette di toccare un picco di 160 km/h, con l’autonomia che è di 350 km, ma ora c’è molto di più.

Ci sono delle voci che parlano di una MG prossima all’utilizzo di una serie di nuove tecnologie di altissimo livello, come le batterie semi-solide che permetteranno di migliorare ancora di più la tenuta su strada. Il tutto dovrebbe arrivare indicativamente nei prossimi 12 mesi, anticipando così i tempi, visto che in precedenza si parlava di utilizzo per il 2026. Un cambiamento di programma positivo questa volta che ritorna a dare speranze per le auto elettriche attualmente in crisi.

Gestione cookie