Honda a sorpresa: una mini-MotoGP in concessionario, prezzi e dettagli

La Honda rinnova la gamma con una nuova moto che ricorda una piccola versione da MotoGP davvero eccellente.

Dopo tanti anni di successi, la Honda purtroppo sta vivendo un periodo davvero nero della propria storia per quanto concerne il motorsport. La MotoGP non sorride più alla casa di Tokyo, con Joan Mir e Luca Marini che sono sempre ben lontani dal poter trovarsi nelle prime posizioni, con i domini di Marquez che sono un lontanissimo ricordo.

Mini MotoGP della Honda
Honda ecco la mini MotoGP (Ansa – bicizen.it)

Anche per quanto concerne gli sviluppi, al momento non sembrano esserci le condizioni ideali per poter alzare l’asticella della Honda, con i risultati che mettono con le spalle al muro la dirigenza. Il futuro inoltre sembra troppo condizionato dal cambio di regolamento del 2027, ma ci sono ancora ben due stagioni nel mezzo che rischiano di diventare drammatiche.

Per fortuna però l’Ala Dorata continua a nutrire un fascino unico nel proprio genere per quanto concerne le moto di serie. Ecco allora che di recente è giunta sul mercato una novità eccezionale, un piccolo modello sportivo che può rialzare le sorti della Honda, con lo stile che ricorda le moto da corsa, ma che allo stesso tempo risulta pratico e comodo da usare per tutti.

Honda CBR400RR: quando il suo arrivo?

Per il momento non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto concerne il lancio sul mercato della Honda CBR400RR, ma in Giappone le voci si stanno facendo sempre più insistenti. Infatti la novità giunge da Young Machine, una delle più note riviste di moto in tutto il Sol Levante, nota per essere in grado di anticipare le notizie.

Honda CBR400RR nuova moto
Honda CBR400RR (Twitter – bicizen.it)

Secondo questo rivista, la CBR400RR si tratterebbe di un progetto ormai prossimo alla conclusione e sarebbe uno sviluppo della CB400. Una versione naked con un motore che, seppur non troppo elevato per quanto riguarda la cilindrata, si tratterebbe di un quadricilindrico dalla straordinaria potenza.

 

Siamo di fronte dunque a una sportiva che però potrebbe essere utilizzata anche da coloro che posseggono solamente la patente A2. Trattandosi di un 400 di cilindrata non è infatti da escludere il fatto che arrivi a un’erogazione massima di circa 47 cavalli, il che la renderebbe popolare soprattutto tra i giovani. Attualmente però rimane complicato capire sia quando sarà lanciata sul mercato che quando sarà possibile ammirarla, ma su insella.it si parla di una presentazione che potrebbe avvenire in occasione del grande evento di EICMA 2024.

Gestione cookie