Un po’ scooter un po’ e- bike: questo mezzo è la svolta, te lo porti sempre dietro

La mobilità si sta sensibilmente rinnovando e ora è tempo di portare in auge un nuovo modello che è tra lo scooter e la e-Bike.

In questi anni, le istituzioni hanno deciso di apportare una serie di rinnovamenti sensibili ed evidenti nel mondo dei trasporti. Questo ha comportato così la nascita di nuovi mezzi molto semplici da utilizzare e che hanno permesso la sensibile riduzione delle automobili in strada, il che ha garantito una maggiore facilità nei movimenti, limitando il traffico.

Mezzo che è un po' scooter e un po' e-Bike
Un po’ scooter e un po’ e-Bike (bicizen.it)

Sono sempre di più coloro che hanno deciso di acquistare le e-Bike, mezzi che permettono di compiere del sano esercizio fisico, ma allo stesso tempo permettono di ridurre la fatica in strada. Per migliorare l’ambiente è necessario anche portare avanti il discorso legato agli scooter elettrici, altri mezzi che stanno diventando sempre più noti.

Queste due ruote sono da sempre le migliori da utilizzare quando ci si deve spostare in città, visto come i loro consumi siano davvero ridotti al minimo. Ora però le aziende stanno apportando sempre più modifiche e innovazioni, ecco come mai è nato un modello eccezionale che è una via di mezzo tra uno scooter e una e-Bike.

Owlet One: come funziona la nuova due ruote

Negli USA si sa che c’è sempre stata la voglia di migliorare e perfezionare la mobilità su strada, per questo motivo la Owlet in California ha dato vita alla One. Siamo di fronte in questo caso a un modello che è perfetto per poter essere utilizzato sia in strada che per poter effettuare anche dei viaggi più lunghi.

Owlet One ecco il nuovo modello
Owlet One (Owlet Press Media – bicizen.it)

Lo stile da un punto di vista estetico è chiaramente innovativo, con il design che guarda al futuro e punta così a far diventare la Owlet One una innovatrice nel settore. Il motore che monta è da 750 W, con il picco che può arrivare fino a 3 kW. In questo modo vi è la possibilità di regolare la velocità a un massimo di 25 km/h, come una e-Bike, ma lasciandolo libero può arrivare a 48 km/h, il che lo fa diventare a tutti gli effetti uno scooter.

Niente male anche l’autonomia in strada, con questa che permette di percorrere un totale che varia tra i 65 e i 95 km con una sola ricarica. La Owlet One inoltre risulta molto stabile grazie ai suoi pneumatici da 20 pollici, senza dimenticare poi la presenza di un dispositivo GPS che ne controlla la posizione. Il prezzo per avere questo gioiellino è di soli 2750 Euro.

Gestione cookie