Nuovo+SUV+Alfa+Romeo%2C+clienti+gi%C3%A0+in+fila+per+averlo%3A+tutti+i+dettagli+sull%26%238217%3Berede+della+Stelvio
bicizenit
/2024/09/04/nuovo-suv-alfa-romeo-clienti-gia-in-fila-per-averlo-tutti-i-dettagli-sullerede-della-stelvio/amp/
News

Nuovo SUV Alfa Romeo, clienti già in fila per averlo: tutti i dettagli sull’erede della Stelvio

Published by
Manfredi Falcetta

Il futuro di un modello già storico di Alfa Romeo risulta adesso garantito. Questa vettura avrà caratteristiche all’avanguardia e potremo presto acquistarla.

Il brand italiano Alfa Romeo sta affrontando un periodo di grandi cambiamenti. Al centro delle prossime uscite che stupiranno i clienti del Biscione c’è chiaramente la nuova generazione di un’auto che ha segnato un primato importantissimo per il marchio. Si tratta dello Stelvio, nei fatti primo SUV della casa italiana che prima del 2016, anno in cui è uscito sul mercato questo veicolo, si era al massimo avventurata nel settore dei fuoristrada con le storiche “Matta”.

L’erede della Stelvio ci sorprenderà tutti – Bicizen.it

I tempi cambiano e bisogna restare al passo con le tendenze: lo Stelvio ha dato inizio ad una serie di progetti del brand italiano che in pochi anni, ha presentato altri due SUV ossia Tonale e Junior: sembra però arrivato il momento di ampliare ulteriormente la gamma. La stampa è ormai certa che l’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio sia imminente con fonti che parlano di una presentazione al pubblico entro il 2025 ma non è tutto e non è l’unico progetto in campo.

Infatti, a raccogliere l’eredità del SUV italiano non sarà soltanto la nuova generazione di Stelvio ma anche un veicolo tutto nuovo su cui stanno circolando moltissime indiscrezioni in queste ore. Si tratta di un crossover di tipo SUV coupé di categoria superiore, considerabile a tutti gli effetti un mezzo sportivo premium di lusso, se le caratteristiche che sono emerse in rete verranno confermate dalla casa.

Non solo Stelvio, ecco il “fratello maggiore” in casa Alfa Romeo

La casa italiana si prepara a lanciare un quinto veicolo di dimensioni ancora maggiori – rispetto ai SUV attualmente venduti – e con un motore elettrico ancora più potente che potrebbe affiancare – difficile pensare possa sostituirlo del tutto – lo Stelvio nella sua nuova generazione, ancora da presentare al pubblico. Sono le parole del CEO Jean-Philippe Imparato e la presentazione della Piattaforma STLA dell’azienda europea a costituire i maggiori indizi di quanto sta accadendo.

Alfa Romeo Stelvio: la casa italiana è pronta a scrivere una nuova pagina di storia (Stellantis Press Media) – Bicizen.it

Stando al dirigente del brand, il prossimo SUV sarà sicuramente più grande dei precedenti per ragioni pratiche prima che estetiche: “La domanda è: cresceremo in termini di dimensioni? E per me la risposta è sì: dobbiamo aumentare. Abbiamo tutto: la piattaforma, i motori, il software”. Detto, fatto: il prossimo SUV di Alfa Romeo – secondo alcune fonti – dovrebbe essere lungo ben 5 metri e montare un motore da almeno 1.000 cavalli. Con una potenza simile, facile aspettarsi un propulsore ibrido o anche elettrico di ultima generazione.

La piattaforma STLA di nuova generazione ha la capacità di supportare l’installazione di batterie da 85 fino a 118 kilowattora, cosa che consentirebbe un’autonomia teorica di 800 chilometri. Altre due interessanti indiscrezioni, non confermate però dalla casa, badate bene: l’auto dovrebbe chiamarsi Jet o E-Jet e non la vedremo in strada prima del 2027, un lasso di tempo molto ampio in cui Alfa Romeo avrebbe il tempo di studiare nei minimi dettagli la sua presentazione ai clienti.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Monopattini, cambia la legge? Cosa accade in Italia: bisogna seguire queste regole

Dal 14 dicembre 2024 in Italia è obbligatorio dotare i monopattini di targa, assicurazione e…

2 ore ago

La mitica italiana adatta a tutti: costa pochissimo e basta la Patente A2

In Italia ci sono sempre state delle moto di livello eccelso e ora ne abbiamo…

6 ore ago

Il colosso delle e-bike rivoluziona la gamma: super prezzi e tanta qualità

Grandi novità nel mondo delle eBike, con la gamma che è rivoluzionata con prezzo e…

8 ore ago

Aprilia fa un grande regalo a Martin: al rientro la sorpresa più gradita

La Aprilia torna a sperare per il prossimo futuro e ora è pronta a godersi…

10 ore ago

Alex Marquez “tifa” per Marc nella corsa al titolo? Arriva la rivelazione che sorprende i fan

Alex Marquez ha vissuto un ottimo inizio di stagione ed è primo nel mondiale. Le…

18 ore ago

MotoGP, atmosfera tesa in Ducati: Bagnaia si toglie un sassolino e lancia una frecciata pesantissima

Il due volte campione del mondo della classe regina, Pecco Bagnaia, ha scagliato un dardo…

20 ore ago