Morte tragica, una notizia terribile sconvolge l’Italia

Arriva una tragica notizia che sconvolge il nostro paese, purtroppo arriva una morte che lascia tutti senza parole. Ma cosa è accaduto?

Tragico incidente (Bicizen.it)

Le immagini che arrivano dai social network descrivono una situazione molto delicata che stupisce.

Purtroppo le strade italiane continuano a raccontarci anche di episodi di morte, con tante situazioni difficili da gestire e anche da giudicare. Il nostro paese ci regala tante splendide situazioni, tanti momenti di soddisfazione e vanto. Purtroppo però le strade continuano a raccontarci episodi negativi e di cui sono state spesso giudicate in maniera molto severa dalle persone nei confronti delle amministrazioni comunali.

Come detto però, risulta molto difficile fare delle riflessioni su fatti di cui si conoscono poco le dinamiche. Quello che può cambiare rapidamente però sono le regole, con il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, pronto a dimostrare di voler cambiare diverse situazioni per cercare di ridurre proprio gli incidenti.

Da questo sono partite proposte come quella di abbassare il limite della velocità sulle strade urbane, passando dagli attuali 50 km/h a 30 km/h. Ora andiamo ad analizzare tutto più da vicino per un episodio impossibile da accettare.

Morte tragica a Pisa

L’episodio tragico è avvenuto a Pisa come racconta dettagliatamente PisaToday.it. Qui viene specificato come la bici si trovasse in zona Ponte di Mezzo quando è arrivato l’impatto con un’automobile che ha causato la morte improvvisa.

brutto incidente in auto
Incidente cosa accade? (Bicizen.it)

Stamattina è avvenuto l’episodio poco dopo le ore 6.00. La persona che ha perso la vita è un 62enne di Cascina, Luca Franceschi, che era impiegato civile presso la 46esima Brigata aerea dell’Aeronautica. Proprio le forze dell’ordine hanno voluto tributargli un ricordo in un momento così difficile, dimostrando vicinanza alla sua famiglia.

Al momento le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti, con la Polizia Stradale che sta lavorando alacremente a questo. Pare, secondo una prima ricostruzione, che l’uomo si trovava in sella a una due ruote quando, all’altezza di un attraversamento pedonale, sarebbe stato travolto proprio da un’autovettura guidata da un giovane.

Si parla di impatto violento con soccorso del 118 che ha portato in codice rosso il ferito all’ospedale, dove però è deceduto poco dopo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi non è stato possibile fare niente nei confronti di un ferito che era stato colpito duramente a fronte di un brutto incidente avvenuto appunto all’altezza del Ponte di Mezzo.

Gestione cookie