La Mercedes rinnova uno dei suoi classici con un facelift che promette di lasciare gli appassionati a bocca aperta.
La Casa di Stoccarda sta attraversando una fase di profondo rinnovamento. La gamma elettrica non ha convinto i puristi e i piani green sono stati posticipati a data da destinarsi. Il brand teutonico è tornato a fare la voce grossa su uno dei suoi terreni di caccia preferiti, ovvero le vetture rialzate.
E’ stata paparazzata in strada l’ultima versione del SUV Classe GLS. Il secondo facelift della vettura riguarda i gruppi ottici, anteriori e posteriori, con una impostazione già vista sulla Mercedes Classe E serie 214. Nelle immagini postate dai colleghi di Autoevolution.com, scattate da SH Proshots, vedrete dei piccoli dettagli della fanaleria. I tecnici hanno deciso di rivestire l’area con una pellicola mimetica. L’auto a ruote alte dovrebbe avere anche un paraurti perfezionato con griglie superiori e inferiori leggermente diverse rispetto al modello precedente.
L’auto paparazzata equipaggia dei cerchioni AMG con pneumatici Continental R21 a ogni angolo. L’abitacolo dovrebbe essere stato rivisto in diversi aspetti per risultare ancor più tecnologico. Ci sarà un nuovo quadro strumenti digitale che si connette al sistema di infotainment touchscreen, che a sua volta si collega allo schermo del passeggero. Viene definito MBUX Hyperscreen. Ha esordito sulla sesta serie della Classe E ed è caratterizzato da un triplo display smart. Il sistema include una videocamera che permette videoconferenze online.
Le operazioni in videocall possono essere effettuate solo quando il veicolo è fermo. Webex, Zoom, Vivaldi, TikTok e Angry Birds sono a disposizione. Determinate funzioni distraenti sono pensate per un pubblico che stenta a disconnettersi. Sarebbe meglio che i costruttori si focalizzassero su altri elementi per non rendere la vita nell’abitacolo ancor più immersiva nella tecnologia di quanto già lo sia diventata.
Come anticipato i vertici hanno deciso di estendere i cicli di vita dei loro veicoli con motore a combustione interna a causa della crisi delle EV. La GLS è il SUV più grande prodotto dalla Stella a tre punte. Più lungo del SUV EQS full electric, il GLS darà ancora molte soddisfazioni agli appassionati. Questa serie ha anche presentato la prima GLS ad essere omaggiata con il marchio Maybach.
La versione di lusso Maybach è molto simile alla Mercedes-AMG GLS 63. Sotto al cofano vanta un V8 biturbo sviluppato dai preparatori AMG. Ancora da scoprire i prezzi del facelift.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…