La Fiat lancia l’auto che va anche sull’acqua, sembra impossibile ma è vero

Quante volte vi è capitato di sognare un’auto che va anche sull’auto? Sembra impossibile ma la Fiat ha lanciato davvero questo modello.

Ci troviamo di fronte a un modello rivoluzionario sotto diversi punti di vista. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

fiat mare
Fiat la sorpresa (Facebook Fiat) Bicizen.it

Avrete visto anche voi pazzi inseguimenti in auto nei film d’azione che finiscono sempre con qualcuno che ha la macchina e si trova di fronte al mare, si spinge un tasto e l’auto nasconde le ruote trasformandosi in un veicolo che domina anche l’acqua. Di certo sembra un’idea impossibile da realizzare, ma nell’epoca in cui la tecnologia sta prendendo il sopravvento mai dire mai, perché ci possono essere delle sorprese non di poco conto.

Ed è a questo che probabilmente ha pensato la Fiat, a sorprendere. Questo nuovo modello è straordinario e in grado di regalare delle novità non di poco conto nella gestione della mobilità. Al momento alcuni dubbi persistono, ma intanto si va avanti con lo studio e la progettazione e con la possibilità che tante altre case automobilistiche seguano quella nostrana in grado ancora una volta di dimostrarsi avanti nei tempi.

Fiat, la nuova auto che va sull’acqua

Ma qual è la Fiat che si può muovere anche sull’acqua? Sviluppata all’interno del progetto “Car 500 Off-Shore” è sviluppato in collaborazione tra Centro Stile Fiat e l’Ufficio Licensing Fiat. Si tratta di fatto di una barca con la forma di una Fiat 500 realizzata dal 24enne Antonio Pietro Maria Galasso. Inoltre questi ha studiato anche una versione Abarth da 230 cavalli vapore.

Fiat acqua
Fiat che va sull’acqua (Youtube The Boat Show) Bicizen.it

La 500 da mare è lunga 5.7 metri con cinque posti a bordo e ha 40 cavalli con 4 cilindri in linea e 1000 cc. All’interno è esattamente identica a una Fiat anche se la scocca sul sotto è ovviamente diversa. La struttura sportiva con hardtop rigido protegge il conducente durante la corsa. I sedili sportivi Besenzoni sono veramente molto belli, ergonomici e in pelle trapuntata. Hanno cinture a 4 punti e una base in acciaio ammortizzato da Wave Shock.

Abbiamo nel ponte di poppa una scala in acciaio incassata e un doppio prendisole che serve al comfort dopo che si è scesi in acqua. Anche lo stereo è veramente straordinario un Gramin con LED RGB, 4 altoparlanti Fusion e a completare il quadro un subwoofer integrato all’interno del cruscotto. Il prodotto è veramente straordinario, dotato di tanti mezzi tecnologici e che non può che stupire il pubblico.

Gestione cookie