Alle volte si può assistere a delle sfide davvero pazze, ma quella tra una bici e una moto sembrava davvero impossibile.
I miglioramenti da un punto di vista tecnico nel mondo delle due ruote, a prescindere dal fatto che esse siano moto o biciclette, sono chiare ed evidenti a tutti. Al giorno d’oggi inoltre risulta evidente il fatto che siamo di fronte allo sviluppo delle e-Bike, con queste bici elettriche che sono l’ideale per potersi muovere in città con il motorino interno che velocizza e non di poco il percorso.
Indubbiamente non possiamo avvicinarci di certo alle prestazioni che può garantire una moto, soprattutto considerando i miglioramenti che stanno avvenendo da tempo sotto gli occhi di tutti. Ci sono dei tracciati che potrebbero anche essere più favorevoli alle biciclette rispetto alle moto e da questo punto di vista ha lavorato moltissimo la Red Bull.
L’azienda più nota al mondo per la produzione di energy drink ha sempre cercato di dare vita a una serie di gare molto rischiose e dall’altissimo carico di adrenalina. Ecco allora come mai di recente ci si è spinti ancora oltre, con le strade a dir poco strette e sterrate che sono state l’esempio massimo di cosa voglia dire lo spirito Red Bull.
Si sa che le enduro sono al giorno d’oggi le moto più richieste sul mercato, motivo per il quale si ha anche modo di poter sfruttare questi modelli proprio per la nascita di una serie di sfide pazzesche. Ecco che di recente la Red Bull ha messo l’uno contro l’altro Johnny Walker, maestro delle enduro, e Jackson Goldstone, con questi che si è messo in luce con la sua bici.
Le strade molto strette e dissestate hanno rappresentato un grande vantaggio a favore delle bicicletta, considerando come questa ha saputo districarsi più facilmente in questi sentieri. Dunque, nonostante la presenza di un motore molto potente, la enduro non è stata in grado di pareggiare il tempo finale di 2 minuti e 20 secondi che ha stanziato la bicicletta.
Un risultato straordinario che evidenzia come in certe situazioni al limite, come in questo caso, non sia così necessario l’utilizzo di un motore per avere migliori prestazioni. Inoltre ancora una volta si può ammirare il grande lavoro che sta portando avanti la Red Bull per poter mettere in mostra anche questi sensazionali piloti che sono in sella a bici o moto in strade davvero complicate.
In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…