Hyundai+sfida+Ferrari+e+Porsche%3A+il+nuovo+modello+sar%C3%A0+inedito%2C+appassionati+gi%C3%A0+stregati
bicizenit
/2024/09/01/hyundai-sfida-ferrari-e-porsche-il-nuovo-modello-sara-inedito-appassionati-gia-stregati/amp/
News

Hyundai sfida Ferrari e Porsche: il nuovo modello sarà inedito, appassionati già stregati

Published by
Giovanni Messi

La Hyundai ha ufficializzato l’avvento di un’auto molto attesa, che punta in alto in termini di prestazioni. Ecco i dettagli.

Sono parecchie le novità che il mercato dell’auto ci riserverà nel corso dei prossimi mesi, a cominciare da quelle che la Hyundai porterà al debutto. La casa asiatica è pronta a toglieri i veli al mastodontico SUV Ioniq 9, che era stato anticipato da una concept tre anni fa, e che ora sta per essere svelato. L’obiettivo del brand coreano, come vedremo, è quello di aumentare le vendite delle auto elettriche, sulle quali sta puntando da diverso tempo.

Hyundai che gioiello (Hyundai) – Bicizen.it

La Hyundai ha grandi progetti per il proprio futuro, anche se è intenzionata, in gran parte del mondo, a proseguire la vendita dei propri veicoli termici ed ibridi. Nel frattempo, una spettacolare concept diventerà presto un’auto di serie, ed avrà una potenza massima spaventosa, da vera e propria supercar. Andiamo a scoprire i dettagli su di lei.

Hyundai, la N Vision 74 diventa di serie

Nel 2022, la Hyundai mostrò una Concept Car molto interessante, che venne subito ribattezzata N Vision 74, ed ora, l’annuncio ufficiale che è arrivato è quello che tutti stavano sognando. La N Vision 74 diventerà un modello di serie, probabilmente full electric e con 800 cavalli di potenza, anche se su questi fronti dobbiamo ancora attendere altri aggiornamenti. L’obiettivo è quello di lanciarla entro il 2030, assieme ad altre 20 auto ad emissioni zero che il costruttore della Corea del Sud vuole svelare nei prossimi 6 anni.

Hyundai N Vision 74 in mostra (Hyundai) – Bicizen.it

Secondo quanto riportato da “Motor1.com“, la versione di serie di questo gioiello potrebbe arrivare già nel 2026, e sul fronte delle motorizzazioni è ancora tutto da vedere. Il concept aveva 680 cavalli ed aveva un powertrain fuel cell ad idrogeno, ma questo progetto potrebbe non essere confermando, puntando sulla produzione di un’auto full electric. Dunque, la via più probabile è quella dell’abbandono dell’idrogeno, che resterà solo sul concept e non verrà portato sulla versione di serie.

La scelta avrebbe senso, dal momento che se le BEV faticano, le auto ad idrogeno sono quasi del tutto inesistenti, e la Toyota Mirai, la più venduta nel mondo, non arriva a 1.000 immatricolazioni l’anno. Al momento, si dice che la Hyundai N Vision 74 di serie potrebbe avere una potenza compresa tra 775 ed 800 cavalli, per cui è chiaro che la volontà sia quella di costruire un vero e proprio bolide ad alte prestazioni. Presto verremo a conoscenza di maggiori informazioni.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

20 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

22 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago