Audi, ufficiale l’annuncio: regalo in arrivo nei concessionari, clienti già in fila

Mancano poche ore alla presentazione di una nuova Audi, che da tempo è molto attesa. Andiamo a scoprire i dettagli sulla novità.

L’Audi è uno dei brand più apprezzati sul mercato, vista l’alta qualità dei suoi veicoli di segmento premium, che sono sempre molto amati, anche se per la stessa casa di Ingolstadt, a causa dei prezzi elevati, quello attuale non è un periodo facile. Le vendite non sono ai livelli del passato, come per tutto il gruppo Volkswagen del resto, ed ora c’è bisogno di una scossa, che potrebbe arrivare nei prossimi mesi grazie ai nuovi modelli in arrivo.

Audi novità in arrivo
Audi logo – Bicizen.it

Per chi non lo sapesse, l’Audi ha scelto di prolungare la vita delle sue auto termiche ed ibride, che inizialmente, eccezion fatta per la gamma sportiva RS, sarebbero dovute andare in pensione dal 2026. Ad oggi, l’obiettivo è quello di lasciare ai clienti la possibilità di scegliere, puntando su tutte le motorizzazioni possibili, nella speranza di veder rialzati i propri numeri in termini di immatricolazioni. Tra poche ore, la casa dei quattro anelli toglierà i veli ad un nuovo bolide, da tutti molto atteso.

Audi, in arrivo il nuovo SUV Q5

Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivata l’ufficialità: l’Audi presenterà la nuova Q5 lunedì 2 di settembre, ormai tra pochissime ore, una data che catalizzerà l’attenzione dei fan sulla casa di Ingolstadt. Si tratta della terza generazione di un SUV che ha ottenuto un enorme successo nel corso degli ultimi 15 anni, come ricordato anche dal CEO Gernot Dollner, che ha ricordato come la differenziazione dell’offerta, sul fronte motoristico, potrebbe fare la differenza in futuro.

Audi Q5 tutti i dettagli
Audi Q5 in mostra (Audi) – Bicizen.it

La nuova Q5 avrà diversi punti di contatto con la A5, e tra le novità c’è il ritorno della versione Sportback. Faranno il loro debutto dei nuovi sistemi di assistenza alla guida, ed anche il sistema di infotainment sarà ben diverso, con un nuovo monitor rivolto verso il guidatore. Come detto, molti punti di contatto con la A5 li vedremo sul fronte dei motori, con la Q5 che offrirà la possibilità di scegliere liberamente ai propri clienti.

In base a quanto emerso, il nuovo SUV dell’Audi sarà disponibile sia in full electric che con motori ibridi ed endotermici, in modo da accontentare tutti coloro che desiderano acquistarla. Al momento, non sappiamo quello che sarà il suo prezzo d’attacco, ricordando che la versione attuale parte da oltre 55.000 euro, e la nuova non si discosterà troppo da quella cifra.

Gestione cookie