Incentivi auto 2024, risparmio totale: migliaia di euro di sconto su questi modelli

I nuovi incentivi sono focalizzati ad un rinnovo del parco auto circolante. Su modelli alla spina top sono arrivati degli sconti clamorosi.

Gli incentivi sono stati creati per stimolare gli automobilisti a lasciare la strada vecchia per quella nuova. In Italia c’è ancora un certo sospetto sulla tecnologia alla spina. Il Belpaese può vantare una straordinaria cultura in tema di automobili, ma c’è la tendenza a non abbandonare le tradizioni. Le auto vecchia scuola piacciono e non c’è modo di far cambiare idea alle precedenti generazioni.

Incentivi auto 2024
Risparmio auto con incentivi – Bicizen.it

Sebbene siano state avanzate politiche incentivati per vendere auto elettriche, la vecchia guardia non vuole mollare le proprie auto a benzina e diesel. I più giovani, forse, cambieranno approccio, adottando una nuova visione dell’automobile. Le vendite delle vetture elettriche non sono decollate e persino un marchio prestigioso come Tesla sta iniziando a soffrire la crisi. Terminata una prima fase iniziale di entusiasmo, il mercato elettrico non è decollato, sebbene vi siano anche proposte cinesi di spessore.

La Tesla Model 3 quando è stata lanciata era considerata un’auto rivoluzionaria. La berlina 4 porte di segmento D, dotata di batteria agli ioni di litio, ha ingolosito i progressisti green, sebbene un prezzo piuttosto salato. Al debutto negli Stati Uniti, con il sistema di prenotazione della vettura per soli 1000 dollari, al lancio nel 2016, oltre 115mila clienti prenotarono l’EV. La Model 3 presenta due bagagliai, uno posteriore e uno nella zona anteriore. La versione RWD raggiunge la velocità massima di 225 Km/h, con una accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi e un’autonomia sino a 491 Km secondo gli standard WLTP.

Super sconti Tesla: tutti i dettagli

La casa americana di auto elettriche ha deciso di lanciare un proprio sistema di scontistica per un solo mese. Si chiamano i Tesla Bonus e prevedono uno sconto diretto da 3.000 euro sulle versioni a trazione posteriore di Model 3 e Model Y. Il bonus avrà durata di un mese e si concluderà il 30 settembre. Chi vuole una Model 3 a trazione posteriore può pagarla da 38.990 euro, mentre una Model Y a trazione posteriore la troverete da 39.690 euro, contro i 41.990 euro del listino precedente della berlina e i 42.690 euro del crossover.

Incentivi Tesla
Sconti eccezionali Tesla – Bicizen.it

Il bonus di 3000 euro di Tesla è stato fissato sul prezzo di vendita ed è immediato. In un comunicato del marchio di Elon Musk si evince che questo incentivo è pensato per fornire “un risparmio immediato sull’acquisto e incoraggiare l’adozione di veicoli tecnologici sicuri e a zero emissioni, si somma al basso costo di gestione che caratterizza i veicoli Tesla; unitamente alle spese di manutenzione minime, all’assenza di interventi annuali obbligatori e ai costi di ricarica inferiori rispetto al prezzo del carburante, il Tesla Bonus si traduce in un grande risparmio complessivo a beneficio dell’utente“. Tesla Model 3 e della Model Y sono tra le EV più vendute al mondo.

Gestione cookie