Ha il cancro, dramma in MotoGP: l’annuncio terribile del pilota

Una terribile notizia ha colpito il paddock della MotoGP. Uno dei suoi ex piloti ha annunciato che il figlio ha il cancro.

Siamo abituati ad una MotoGP patinata, fatta di sorrisi e abbracci, ma il circus, purtroppo non trascende la vita reale. Alcune volte quindi capita che un’ombra scura si insinui anche in un mondo dove tutto sembra bello e l’unica preoccupazione è data dalla velocità e dall’avversario da battere. È quello che sta accadendo in queste ore nel paddock e che ha lasciato tutti senza parole.

Un ex pilota ha annunciato il cancro del figlio
MotoGP (ANSA) – Bicizen.it

Sui propri social, Sylvain Guintoli ha messo un post che ha spaccato il cuore di tutti. Al figlio più piccolo, infatti, sarebbe stato diagnosticato un cancro. Il rider francese, che nonostante i suoi 42 anni era ancora impegnato nel Campionato Mondiale Endurance, ha deciso per questo motivo di non prendere parte all’ultima gara.

Sylvain Guintoli: l’annuncio shock sui social

Non è tutto però perché Guintoli salterà anche le prossime gare di MotoGP come commentatore di TNT Sports. Il pilota francese ha una splendida famiglia con 6 figli e tutti si sono stretti intorno al più piccolo di casa.

Ha il cancro, dramma in MotoGP: l'annuncio terribile del pilota
Sylvain Guintoli (ANSA) – Bicizen.it

Questo il messaggio apparso sui social: “Sono devastato nell’annunciare che il nostro figlio più piccolo gli è stato diagnosticato un cancro. Il nostro bambino sta combattendo come un campione e la nostra famiglia vuole sostenerlo. Sfortunatamente questo vuol dire che perderò l’ultima gara del Campionato Mondiale Endurance, e anche le prossime gare di MotoGP con TNT Sports. Vogliamo ringraziare il team di oncologia pediatrica dell’NHS, BMW, NorthOne e WBD per il supporto durante questi tempi difficili”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sylvain Guintoli (@sylvainguintoli)

Un messaggio netto che descrive quanto dolore sta provando il rider. Guintoli, ricordiamolo, durante la sua carriera ha corso in MotoGP con Yamaha e Ducati ottenendo qualche piazzamento e anche come wild card per Suzuki. In SBK, invece, nel 2014 si è laureato campione del mondo in sella ad un’Aprilia. Tra i suoi risultati di rilievo vanno ricordate anche le 2 Bol d’Or conquistate. Naturalmente noi speriamo che tutto possa risolversi per il meglio è che il pilota francese possa tornare in pista quanto prima magari a dedicare una vittoria proprio al piccolo guarito.

Gestione cookie