Incendio nello stabilimento, enormi danni per il colosso dei motori: indagini in corso

Colosso dei motori danneggiato pesantemente per un incendio clamoroso. Le indagini sono tutt’ora in corso.

Quello che è recentemente successo all’interno di uno stabilimento di auto ha pochi precedenti in giro per il mondo. Le fiamme di un incendio sono state testimoniate da un video che sta circolando in rete e che mette in evidenza quanto sia stato pericoloso per chiunque si trovasse nei paraggi.

Incendio in uno stabilimento di auto
Stabilimento di auto completamente in fiamme – Bicizen.it

Al momento ci sono ancora indagini in corso per poter verificare cosa sia successo nello specifico, ma di certo il colosso delle auto è stato danneggiato visibilmente ed economicamente in maniera netta. I vigili del fuoco sono stati chiamati alle 21.45 di sabato 24 agosto e hanno comunicato di esser riusciti a spegnere l’incendio entro la mezzanotte. Grazie al loro intervento, l’incendio non è andato oltre al parco auto in cui è divampato, inghiottendo una trentina di auto delle quali alcune sono rimasti solo i telai.

Dopodiché, i vigili sono rimasti sul luogo dell’accaduto per diverso tempo, così da poter assistere di persona alla possibilità della nascita di un nuovo incendio, fortunatamente non avvenuto. Infatti, parliamo di auto elettriche le cui batterie hanno diverse problematiche dinanzi alle fiamme, giacché potrebbero prendere nuovamente fuoco da sole dopo esser state spente.

Incendio catastrofico distrugge un parco auto

Ci troviamo in Illinois, negli States, dove un incendio, la quale natura ancora da scoprire, è divampato creando una nube di fumo alquanto pericolosa e appariscente. Le immagini che stanno circolando in rete fanno pensare a una vera e propria catastrofe ma, fortunatamente, non ci sono stati feriti o morti. A parlare di ciò che è avvenuto è stato il portavoce dei vigili del fuoco di Normal, Matt Swaney, il quale ha confermato la difficoltà nel poter spegnere l’incendio delle batterie. Qui c’è il video.

Incendio in uno stabilimento auto in Illinois
Illinois, incendio distrugge uno stabilimento Rivian (Youtube – @Michael S) – Bicizen.it

Lo stabilimento è sotto la gestione dell’azienda statunitense Rivian, la quale teneva al suo interno i modelli R1T e R1S. Oltre alla trentina di veicoli distrutti dalle fiamme, ve ne erano tanti altri, i quali dovranno essere ben controllati per poter comprendere se il forte calore abbia causato loro dei danni.

Ricordiamo che la Rivian è un’azienda specializzata in tecnologia automobilistica e sorta solamente nel 2009. La principale attività di questa casa automobilistica è quella di sviluppare prodotti, servizi e veicoli incentrati sul trasporto sostenibile. Si tratta di un’azienda quotata in borsa e con un fatturato da circa 3 miliardi di euro nel 2023. Lo stabilimento andato in fiamme, pur se alcune auto sembrano essersi salvate, potrebbe essere completamente andato perso e potrebbe pesare, e non poco, sul bilancio.

Gestione cookie