Una nuova auto elettrica irrompe sulla scena, e spaventa Tesla e compagni. Ecco il gioiello che stupisce per il prezzo super.
Il mercato delle auto elettriche si fa sempre più competitivo, con i vari brand che sembrano aver ormai compreso l’importanza di ridurre i costi di produzione, in modo da poter proporre prezzi di listino più contenuti. Su questo fronte, la Cina ha acquisito un vantaggio notevole rispetto al resto del pianeta, e può così permettersi di vendere le proprie vetture ad emissioni zero a cifre vantaggiose, che vanno così ad attirare l’attenzione dei clienti.
La Tesla deve preoccuparsi in maniera seria, dal momento che dal paese del Dragone è in arrivo un’altra minaccia, in un periodo già molto complesso. Pensate che la BMW l’ha superata sul fronte delle vendite delle auto elettriche in Europa, cosa che mai era accaduta in passato, ed ora si palesa anche un nuovo assalto da oriente. Andiamo a scoprire i dettagli del nuovo, sorprendente modello che è in vendita ad un prezzo mai visto prima.
La Cina continua a presentare auto elettriche e nuovi marchi, che fanno parte di veri e propri colossi del settore. Xpeng ha ora svelato la nuova M03, sotto il brand Mona, che costa l’equivalente di 12.500 euro, cifra ovviamente rapportata al cambio attuale. Si tratta della BEV più economica in assoluto del gruppo Xpeng, che continua a ridurre i propri prezzi di listino per la gioia della clientela. La vettura debutta in Cina, e massimo può toccare i 19.000 euro, ovvero 150.000 yuan cinesi.
Secondo i dettagli diramati da Xpeng, sarà disponibile in due differenti versioni. La entry-level è quella che costa meno, poi c’è la Max che può contare su tante innovazioni tecnologiche, come un sistema di assistenza alla guida molto evoluto, che secondo la stampa cinese, ricorda molto quello della Tesla, il famoso Autopilot. Va detto che Xpeng non è un marchio così in salute, dal momento che ormai da diversi anni, versa in uno stato di crisi economica.
Proprio per questo, un modello dal prezzo così contenuto potrebbe essere l’occasione giusta per il rilancio, nel tentativo di totalizzare il più elevato numero di vendite possibili. Le aspettative di vendita sono di circa 100.000 unità all’anno, e sarà interessante vedere se verranno rispettate o meno. Presto l’auto dovrebbe arrivare anche in Europa, ma ancora non c’è una data precisa. Sono attesi ulteriori dettagli prossimamente.
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…
Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…
La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…