Una Tesla a questo prezzo sembra un’offerta troppo bella per essere vera. La verità sta nel mezzo, ecco come funziona questo “annuncio”.
Nonostante l’acquisto di un’automobile nuova sia diventata una pratica sempre più onerosa dal punto di vista puramente economico – i dati ci dicono che in media il costo di un’auto nuova è andato solo a salire negli ultimi anni – va anche detto che le case automobilistiche, sempre negli ultimi dieci anni, hanno ideato molti sistemi interessanti con cui incentivare i compratori ad acquistare comunque auto anche dal prezzo elevatissimo.
Promozioni, acquisti a rate o sconti sull’usato a chilometro zero sono soltanto alcune delle strategie messe in atto dai venditori per permettere a chiunque abbia delle entrate fisse di portarsi a casa un’auto di qualsiasi tipo. Se parliamo poi delle elettriche, come quelle prodotte da brand come Tesla, entrano in scena anche gli incentivi ed i vari provvedimenti del Governo che portano ad esempio a non pagare il Bollo Auto o i parcheggi.
Sul web però ogni tanto escono notizie ed annunci che sembrano clickbait perché, come nel caso di oggi, a leggere certi prezzi legati a certi veicoli all’acquirente viene il dubbio di aver subito una truffa. Analizziamo per esempio i casi in cui sono usciti annunci che promettono di farvi avere un Tesla Cybertruck, ultima meraviglia di Elon Musk, a poche migliaia di euro. Sarà tutto vero?
Pubblicizzato tramite un tour nelle maggiori città dell’Italia nella scorsa primavera, il Tesla Cybertruck è l’ultimo prodotto del brand americano ed ha un costo che non è esattamente accessibile a chiunque. L’auto infatti ha un costo che oscilla tra i 40mila dollari previsti inizialmente ed i circa 60mila che vengono effettivamente richiesti al cliente per la versione finale che è arrivata sul mercato.
Chiaramente quindi quando leggete offerte su questo veicolo venduto addirittura a 5mila euro state assistendo a qualcosa di molto sospetto. Nello specifico, il caso odierno si riferisce ad un creativo venditore che su Facebook Marketplace ha modificato un vecchio pick-up di tipo Mitsubishi L200 per somigliare ad un Cybertruck mediante il montaggio di una struttura sul suo piano di carico! Tra l’altro, il mezzo venduto in Georgia ha percorso oltre 360mila chilometri e non è quindi questo grande affare a priori!
Anche sul famoso sito cinese Ali Babà su cui si trovano spesso cloni di automobili molto costose e famose a cifre ridotte, sono comparsi annunci in cui troviamo diversi cloni elettrici di discutibile fattura del Cybertruck dai prezzi vicini ai 5mila o più spesso 6.500 euro che attirano come mosche i clienti. Purtroppo, per un mezzo originale e nuovo, non basta assolutamente questa cifra…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…