L’otto volte iridato, Marc Marquez, sposerà il progetto della Ducati, entrando nel team ufficiale. C’è un grattacapo da gestire in vista del prossimo biennio.
Marc Marquez ha deciso di vestire di rosso dalla prossima annata. E’ stato preferito all’attuale rider Enea Bastianini e al pilota del team Pramac, Jorge Martin. Quest’ultimo, in lotta nel Mondiale, avrebbe meritato la sella della Desmosedici GP25, ma il blasone dell’ex rider della Honda HRC ha fatto la differenza. Sul piano commerciale nessun rider è paragonabile, nell’attuale griglia, a Marc Marquez.
Il pilota di Cervera dovrà assumersi importanti responsabilità in merito ai suoi sponsor. Nel corso della sua vita professionale è sempre stato accompagnato dal brand Red Bull. L’energy drink più noto al mondo, sin dal suo primo anno nella classe cadetta, ha avuto il marchio dei tori sul casco Premier. Il numero 93 è diventato un simbolo di libertà e rivoluzione. Un funambolo in grado di tenere testa a campioni come Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso e soprattutto Valentino Rossi.
Marc è stato omaggiato con lo status di ‘Red Bull Athlete’, godendo non solo della sponsorizzazione finanziaria del marchio, ma anche di altri benefit come la possibilità di allenarsi presso il Red Bull Athlete Performance Center, un centro ad alte prestazioni situato, a Thalgau, in Austria. Il centro è stato concepito per i migliori atleti al mondo. Dopo aver lasciato la casa di Tokyo il catalano è balzato in sella alla Ducati del Team Gresini Racing. La notizia è che non ha ancora vinto un GP ma ha dato dimostrazione delle sue qualità tecniche. In questa annata ha anche conservato tutti i suoi storici sponsor personali, marchi come Samsung, Allianz o Estrella Galicia.
Quando Bastianini è passato dal team Gresini a quello Rosso è stato costretto a rompere il suo accordo con la Red Bull per adottare la sponsorizzazione di Monster Energy. Quest’ultima, dal 2023, ha sponsorizzato il team ufficiale emiliano. Il logo dell’azienda americana spicca sul sito ufficiale del Ducati Lenovo Team all’interno della sezione ‘Main Partner’, insieme ad Audi Sport e Shell. Lenovo, invece, è il title sponsor della squadra italiana.
Marc Marquez avrà molte difficoltà a continuare a indossare la Red Bull sulla sua divisa e sul suo casco a partire dal prossimo anno. La scelta non dipende da lui. Marc ha speso parole al miele per la casa di Borgo Panigale, ma non vorrebbe perdere lo sponsor RB. “Non è ovviamente nelle mie mani, ma se devo dire la mia, spero e vorrei continuare con la Red Bull. Loro sono uno dei miei sponsor… non dico più sponsor, ho fatto parte del loro famiglia dal 2008“, ha annunciato MM93 in una intervista riportata da Todocircuito. Tutto dipenderà dalla Ducati.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…