Un uomo che aveva acquistato una Maserati Ghibli ad un prezzo stracciato ha scoperto subito dopo un dettaglio terribile che gli era sfuggito.
L’Italia ha davvero tantissimi Marchi automobilistici che hanno scritto la storia dell’automotive. In particolare in Emilia Romagna c’è una vera e propria culla di motori tra Ducati, Lamborghini, Ferrari e Maserati, tutte nate in quella regione. Questi brand oggi hanno una fama internazionale e sono apprezzati in tutto il mondo. Purtroppo però la crisi economica che ha colpito il mondo ha beccato anche uno di questi marchi.
Stiamo parlando naturalmente di Maserati, che negli ultimi anni ha vissuto una profonda crisi, al punto che si era paventata anche l’ipotesi da parte di Stellantis di cedere il marchio. Tutto smentito naturalmente, ma la situazione complicata permane. In passato la Casa bolognese era finita anche sotto l’ala della Ferrari, con ottimi risultati, e proprio per questo si era pensato che si potesse replicare la cosa. Al momento però si proverà ad andare avanti così.
Maserati Ghibli a prezzo scontato: c’è però un problema
Tra le vetture più apprezzate di sempre di Maserati c’è sicuramente la Ghibli, una vettura lunga 497 cm, larga 195 cm e alta 146 cm. Omologata per 5 persone all’interno presenta delle rifiniture davvero molto raffinate. Per quanto concerne la motorizzazione si può scegliere tra un V6 3000 di cilindrata con 430 CV o un’ibrida da 4 cilindri da 2000 di cilindrata con 330 CV.
Solitamente la Maserati Ghibli ha un prezzo di partenza di almeno 105mila euro. Sul sito Cars & Bids è comparsa un’auto davvero fantastica, una Ghibli S Q4 del 2015 che aveva percorso appena 93mila km e che è stata venduta all’incredibile cifra di 16mila dollari, ovvero 14.500 euro. Un vero e proprio affare che però è presto spiegato. Questa Maserati, infatti, presenta un grosso difetto alle portiere con degli ammacchi. Il costo per ripararla è di circa 3.500 euro, ma diciamo pure che ne vale la pena per avere un bolide del genere a disposizione.
Maserati è da anni un vero e proprio orgoglio italiano. Nei prossimi anni, così come gli altri marchi Stellantis, subirà una profonda ristrutturazione interna che porterà ad elettrificare completamente la gamma. Staremo a vedere se queste modifiche saranno poi accolte anche dai clienti in maniera positiva.