La+Volkswagen+cinese+rivoluziona+il+mercato+mondiale%3A+%C3%A8+una+bomba+e+costa+pochissimo
bicizenit
/2024/08/27/la-volkswagen-cinese-rivoluziona-il-mercato-mondiale-e-una-bomba-e-costa-pochissimo/amp/
Categories: News

La Volkswagen cinese rivoluziona il mercato mondiale: è una bomba e costa pochissimo

Published by
Beatrice Canzedda

Questo modello cinese somiglia ad una Volkswagen, ha un prezzo stracciato: ha conquistato tutti, è una vera rivoluzione. 

Negli ultimi anni la Cina ha assunto un ruolo di assoluto primo piano nel mercato automobilistico mondiale. Da attore di secondo piano, il paese del Dragone è arrivato a contrastare le maggiori potenze mondiali dell’automotive e a diventare il maggiore produttore di automobili al mondo. I modelli che arrivano da Pechino sono ormai diffusi anche alle nostre latitudini, e il loro successo preoccupa e non poco i costruttori europei e le istituzioni del vecchio continente.

Volkswagen dalla Cina (Volkswagen) – Bicizen

Le ragioni dei numeri di vendita dei modelli cinesi è facilmente identificabile: l’aggressiva politica di prezzo messa in campo dalle aziende del paese asiatico (che hanno potuto proporre prezzi di listino low cost grazie al sostegno statale e a bassi costi di produzione) hanno permesso alla Cina di fare esplodere i propri modelli. A questo c’è da aggiungere la grande lungimiranza nell’aver anticipato la concorrenza investendo in modo importante sull’elettrico.

Proprio dalle zero emissioni arrivano i maggiori successi del paese asiatico, è ancora una volta è Byd a balzare alle cronache. L’azienda è un autentico colosso dei motori, tanto da essere arrivata a contendere a Tesla il primato di maggior produttore di automobili elettriche al mondo. Un obbiettivo che intendono raggiungere anche grazie all’ultima creazione dell’azienda.

Anche Byd ha la sua Golf

Lo stile della Seal 06 GT ricorda molto da vicino quello della Volkswagen e della sua iconica Golf. Questa scelta di design – elegante e pulito, ma con un’anima sportiva – dimostra la bravura dell’azienda cinese di riuscire ad intercettare i gusti del pubblico occidentale, e a creare un modello di spopolare non solo in patria ma anche sul piano internazionale, prendendo spunto dai modelli che hanno fatto la storia dell’automobile.

Byd Seal 06 GT (X/Twitter) – Bicizen

La berlina elettrica, derivata dal concept Ocean M e costruita sulla nuova piattaforma dell’azienda cinese, dovrebbe esordire prima in patria per poi sbarcare sul mercato internazionale. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 20.000 dollari, mantenendosi dunque su un costo piuttosto economico rispetto a quella che è la media del segmento in Europa.

Maggiori informazioni dovrebbero comunque arrivare in occasione del salone dell’auto di Chengdu, quando Byd dovrebbe ufficialmente svelare il progetto e presentare ufficialmente il modello, che si preannuncia essere già uno dei più attesi dell’evento. Gli automobilisti europei, intanto, si augurano che possa presto arrivare anche nel vecchio continente.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Giorgia Meloni lancia l’allarme: adesso rischia di cambiare tutto

Giorgia Meloni lancia l'allarme per le industrie del nostro Paese. Cosa succederà, ora? Tutti i…

45 minuti ago

Bici buone notizie, le due ruote potrebbero salvare l’umanità

La bicicletta è un mezzo molto diffuso nel mondo, non ci aspettavamo però di ricevere…

7 ore ago

800 cavalli e non sentirli: Ford questa volta l’ha combinata grossa

La Ford continua a sfornare delle auto davvero eccezionali, ma questo bolide da 800 cavalli…

10 ore ago

Lamborghini cambia target: due nuovi modelli sul mercato a meno di 10 mila euro

La Lamborghini si è sempre dedicata a supercar, ma questa volta ha preso una decisione…

12 ore ago

Valentino Rossi, l’esperto vuota il sacco: sentite cosa sta preparando contro Marquez

Un noto giornalista ha fatto una rivelazione sul futuro di Valentino Rossi e Pecco Bagnaia.…

23 ore ago

La storica Vespa cambia volto, Piaggio opera un restyling: ha la dotazione più completa di sempre

La Vespa continua a rappresentare il sogno di molti italiani. Ora però vi parleremo di…

1 giorno ago