Questo modello cinese somiglia ad una Volkswagen, ha un prezzo stracciato: ha conquistato tutti, è una vera rivoluzione.
Negli ultimi anni la Cina ha assunto un ruolo di assoluto primo piano nel mercato automobilistico mondiale. Da attore di secondo piano, il paese del Dragone è arrivato a contrastare le maggiori potenze mondiali dell’automotive e a diventare il maggiore produttore di automobili al mondo. I modelli che arrivano da Pechino sono ormai diffusi anche alle nostre latitudini, e il loro successo preoccupa e non poco i costruttori europei e le istituzioni del vecchio continente.
Le ragioni dei numeri di vendita dei modelli cinesi è facilmente identificabile: l’aggressiva politica di prezzo messa in campo dalle aziende del paese asiatico (che hanno potuto proporre prezzi di listino low cost grazie al sostegno statale e a bassi costi di produzione) hanno permesso alla Cina di fare esplodere i propri modelli. A questo c’è da aggiungere la grande lungimiranza nell’aver anticipato la concorrenza investendo in modo importante sull’elettrico.
Proprio dalle zero emissioni arrivano i maggiori successi del paese asiatico, è ancora una volta è Byd a balzare alle cronache. L’azienda è un autentico colosso dei motori, tanto da essere arrivata a contendere a Tesla il primato di maggior produttore di automobili elettriche al mondo. Un obbiettivo che intendono raggiungere anche grazie all’ultima creazione dell’azienda.
Lo stile della Seal 06 GT ricorda molto da vicino quello della Volkswagen e della sua iconica Golf. Questa scelta di design – elegante e pulito, ma con un’anima sportiva – dimostra la bravura dell’azienda cinese di riuscire ad intercettare i gusti del pubblico occidentale, e a creare un modello di spopolare non solo in patria ma anche sul piano internazionale, prendendo spunto dai modelli che hanno fatto la storia dell’automobile.
La berlina elettrica, derivata dal concept Ocean M e costruita sulla nuova piattaforma dell’azienda cinese, dovrebbe esordire prima in patria per poi sbarcare sul mercato internazionale. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 20.000 dollari, mantenendosi dunque su un costo piuttosto economico rispetto a quella che è la media del segmento in Europa.
Maggiori informazioni dovrebbero comunque arrivare in occasione del salone dell’auto di Chengdu, quando Byd dovrebbe ufficialmente svelare il progetto e presentare ufficialmente il modello, che si preannuncia essere già uno dei più attesi dell’evento. Gli automobilisti europei, intanto, si augurano che possa presto arrivare anche nel vecchio continente.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…