Il lusso piace a tutti e ora una grande azienda automobilistica diventa molto più popolare e vantaggiosa nei prezzi.
Alle volte, non tutte le aziende hanno ottenuto gli effetti sperati nel momento in cui hanno deciso di abbattere sensibilmente i propri costi per le auto della loro gamma. Si sa che il lusso e la qualità di un marchio deriva anche dal fatto di essere visto come un miraggio per molti e un sogno da poter compiere un giorno.
Questo infatti ha portato anche a degli inattesi tonfi sul mercato, con la Tesla che ha perso diversi punti percentuali in Borsa nel momento in cui ha abbassato i costi della Model 3 e della Model Y. Ciò sta a significare che un marchio di lusso deve rimanere tale nel corso della propria storia se vuole continuare a essere così tanto ambito.
Sono già diverse le aziende che hanno deciso di puntare sulle supercar, ma nonostante ci sia una grande concorrenza, non mancano anche coloro che hanno voluto sfidare le grandi società. Dagli USA per esempio si è fatta largo nel cuore degli appassionati la Lucid Motors, con questa che ora però ha deciso di divenire molto più a buon mercato, con la decisione che ha lasciato di stucco in tanti.
Lucid Motors abbatte i prezzi: ecco la motivazione
A quanto pare la Lucid Motors ha capito che per poter fare in modo che le persone in tutto il mondo inizino a conoscere e ad apprezzare le proprie auto, è necessario un cambio di programma. Lo si evince dal fatto che i nuovi modelli ora saranno molto più vantaggiosi da un punto di vista economico.
Questo però non significa di certo rinunciare alla potenza, con la Air che sarà una berlina da 1200 cavalli che ha modo di garantire in strada un’autonomia da 800 km con una sola ricarica. Molto bene anche le prestazioni del SUV Gravity, con questi che può passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, mantenendo una grande autonomia da ben 700 km.
Ora però è giunto il momento anche di venire incontro al popolo e a quella clientela che vuole conoscere più da vicino la casa californiana. Derek Jenkins, ovvero il responsabile del design, ha spiegato come ora saranno progettate delle auto che faranno parte del progetto “Mid-Size Program”, ovvero la produzione di auto più accessibile e meno supercar. Un cambiamento che sarà epocale e che permetterà alla Lucid Motors di diventare ancora più nota.