Nonostante sia stato un grande calciatore tra le sue più grandi passioni c’è sempre stata la moto. L’ex Roma ha una collezione incredibile di due ruote.
Si tratta di un personaggio molto particolare e amatissimo dalla Curva Sud negli anni che ha vestito il giallorosso. Ma chi è? Andiamo a scoprirlo.
La grande passione ha potuto finalmente coltivarla dopo il ritiro dai campi di calcio, facendone una vera e propria collezione. Secondo quanto riportato da Sicurmoto.it ha nel suo garage una Harley Davidson Softail Heritage, una Ducati 1098R, una MV Agusta Brutale 910 R e una Hypermotard 939SP.
Non sappiamo poi se abbia deciso anche di acquistarle altre nel corso del tempo. Il calciatore ve lo ricorderete tutti e guardando il suo fisico e il suo aspetto siamo di fronte a un uomo proprio adatto al ruolo di motociclista. Uno che parlava molto poco sia in campo che fuori, preferendo i fatti alle parole e riuscendo a mostrarle anche nella sua scelta per quanto riguarda i motori che hanno da sempre appassionato la sua vita ma che solo dopo il calcio ha potuto prendere in mano.
Chi è il calciatore della Roma?
Lo ricordiamo per le sue entrate in tackle scivolato con la maglia della Roma, ma anche la grinta e la forza fisica mostrata quando si è trovato a indossare altre casache molto importanti come quella del Torino e all’estero quella del Celtic Glasgow.
Molti di voi avranno capito che si tratta di Enrico Annoni, nato a Giussano il 10 luglio del 1966, soprannominato per il suo modo rude di giocare da difensore “Tarzan”. Cresciuto nelle giovanili del Seregno è esploso, dopo un lungo di percorso di crescita tra Como e Sambenettese, con la maglia del Torino che veste dal 1990 al 1994.
Passa poi alla Roma dove ha giocato dal 1994 e il 1997. Chiude la carriera appunto in Scozia con i biancoverdi dal 1997 al 1999. Dopo aver fatto da vice allenatore al Padova e al Catania ha scelto di allontanarsi dal calcio, non sappiamo se definitivamente.
Non ha parlato molto della sua passione, ma spesso sono circolate foto dell’uomo su una delle sue tante moto, una grande passione che ha coltivato nel suo cuore e che ora si può godere e chissà che non decida di scendere anche in pista da professionista. Se è il suo sogno, glielo auguriamo.