Le auto elettriche sono ormai sempre più note e la Tesla deve fare i conti con una rivale degna di nota e molto ambiziosa.
Nonostante non manchino di certo le critiche in questi anni verso le auto elettriche, queste sono ormai diventate in modo evidente il futuro delle quattro ruote. Lo si evince perfettamente dalla crescita sempre più chiara che sta avendo un marchio come Tesla, con questa che ormai è il punto di riferimento più lampante ed evidente in tutto il mondo in questo settore.
Elon Musk ha indubbiamente portato avanti questo progetto nel miglior modo possibile, tanto è vero che Model 3 e Model Y sono divenute sempre più celebri. Il grande intuito della Tesla è stato quello di puntare sull’elettrico quando ancora questo mondo era visto come inesplorato, ma alla fine ha dimostrato di avere ragione.
Ora però non si tratta più di un mondo che deve essere conosciuto, ma sono sempre di più le aziende che hanno deciso di puntare sensibilmente in questo settore. Ecco allora che sul mercato sta per giungere una berlina cinese che mostra una crescita da un punto di vista tecnologico davvero straordinaria e in molti vorranno conoscere diversi nuovi dettagli.
Dalla Cina sta per giungere sul mercato un nuovo modello che fa parte del Gruppo SAIC, con IM che andrà ad affiancare il progetto di MG. La IM L6 è una nuova supercar che rientra pienamente nella categoria del segmento E, con questa che presenta uno sviluppo tecnologico davvero sensazionale, con una piattaforma da 900 V.
Niente male inoltre la potenza del proprio motore, con questi che, nel modello basilare, ha una potenza da 216 kW. Il picco di velocità che può toccare è di 200 km/h, con l’autonomia che è da 650 km, ma il massimo lo si ha con la L6 Max Lightyear, il top di gamma. Un’auto che presenta un doppio motore che tocca i 268 km/h come picco di velocità e ha un’autonomia da 1000 km.
Le dimensioni di questa vettura sono da 493 cm di lunghezza, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 147 cm. Un’auto che ha dimostrato di sapersi perfezionare anche da un punto di vista tecnologico, visto che ha la possibilità anche di potersi parcheggiare in modo del tutto autonomo. Ora la Tesla sa dunque che dovrà fare i conti con una rivale degna di nota dalla Cina.
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…
Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…