Tutti i calciatori amano le auto? Non è vero, alcuni non hanno la patente: tra questi il più forte di tutti

È noto che molti calciatori amano le macchine, ma se si pensa che questo binomio sia imprescindibile si sta sbagliando davvero di grosso. Ci sono molti atleti, anche noti, che non hanno nemmeno la patente.

Oggi vi portiamo al centro di una lista di calciatori che per un motivo o per un altro non hanno proprio la licenza per guidare.

senza patente calcio
Calciatori senza patente (ANSA) Bicizen.it

In questi giorni vi abbiamo parlato di automobili incredibili che appartengono a calciatori partendo da Federico Chiesa per arrivare a Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic’. La grande disponibilità economica di questi calciatori permette loro poi di acquistare delle vere e proprie supercar che vanno a velocità impensabili da fruire sulle normali strade cittadine.

Ma chi sono questi calciatori che non hanno la patente? La lista, a dire il vero, non è lunghissima, ma nonostante questo sono diversi i nomi che ci hanno sorpreso anche per la loro importanza nel panorama del calcio internazionale. Ma ora basta chiacchiere, andiamo a scoprire i loro nomi.

Calciatori senza la patente

Nota, tra i calciatori senza patente, è la storia del terzino portoghese Mario Rui, protagonista del clamoroso terzo Scudetto vinto dal Napoli. Il calciatore ha più volte raccontato di farsi accompagnare agli allenamenti dalla moglie o in taxi e quando era alla Roma il suo “autista personale” era il collega Antonio Rudiger.

Calciatori senza patente
Calciatori che non hanno la patente (ANSA) Bicizen.it

Uno dei calciatori più forti del mondo, il neo-centravanti del Real Madrid Kylian Mbappé, ha diverse supercar e un garage davvero ben rifornito, ma non ha mai preso la patente di guida e si fa accompagnare a bordo di queste quattro ruote sfarzose. Chissà se in Spagna deciderà di prendere finalmente la licenza di guida.

Senza patente, ma con molte auto in garage, c’è anche Richarlison, attaccante brasiliano che ha ammesso di essere stato bocciato diverse volte alla teoria nell’esame per prendere la licenza di guida. Nell’ultimo tentativo, come racconta La Gazzetta dello sport, ha collezionato 36 punti su 56 arrivando a 6 dalla sufficienza. Addirittura spesso si muove con i mezzi pubblici e ha svelato: “Il mio problema è l’inglese. Studio però…”.

Chiudiamo questa categoria con uno che ce l’ha fatta! Si tratta di Jordi Alba che è riuscito a prendere la patente ma solo a 31 anni, prima era il padre ad accompagnarlo agli allenamenti. Subito dopo aver preso la patente ha deciso di acquistare una splendida Range Rover Sport.

Gestione cookie