Il nuovo SUV di casa Ford ha già conquistato tutti: è versatile e perfetto per ogni terreno, è già un successo.
Non è un momento semplice per i colossi automobilistici. Il mercato è sempre più ricco di proposte e rivali (soprattutto provenienti dall’Asia), la transizione elettrica è più complicata del previsto e comporta costi e strategie difficili da gestire, senza dimenticare i tragici eventi che hanno scosso il mondo negli ultimi anni che hanno reso più delicata che mai la situazione geopolitica ed economica a livello mondiale.
Anche un colosso come Ford non è esente dalle difficoltà del momento, ma l’azienda statunitense è pronta ad uscire dall’altalena dell’ultimo periodo affidandosi alla politica che l’ha sempre contraddistinta: automobili affidabili, di grande qualità e dal prezzo accessibile. La casa automobilistica del Michigan è pronta a sfidare la concorrenza sul terreno di battaglia preferito del panorama automobilistico odierno, quello dei SUV.
Gli Stati Uniti sono storicamente maestri nel progettare automobili potenti e robuste, non sorprende dunque che anche per quanto riguarda gli eleganti e moderni “giganti della strada” che dominano le nostre strade siano in prima fila. L’ultimo SUV di casa Ford è un vero gioiello pronto a fare invidia.
Ford, il nuovo SUV da urlo
Il Ford Everest è ormai da tempo (è stato prodotto per la prima volta nel 2003) uno dei modelli utilizzati dall’azienda per conquistare mercati emergenti. Il maxi SUV è basato in larga parte sullo storico pick up ranger, con cui condivide solidità e design aggressivo. Ora, l’azienda è pronta a lanciare la nuova versione Tremor del modello in Australia.
Grazie al grande lavoro fatto sulle sospensioni, e a ruote ancora più alte rispetto al modello originale, è particolarmente versatile e in grado di mantenere buone prestazioni e una grande tenuta su qualsiasi tipo di terreno. Dal punto di vista estetico, il modello si differenzia rispetto all’originale per una nuova griglia anteriore e luci led integrate. Il motore è un V6 turbodiesel da 3 litri che sprigiona 247 CV.
Il modello costa circa 51 mila dollari, ma attualmente non è disponibile negli Stati Uniti, né tanto meno sul mercato europeo. Non è escluso però che in futuro l’azienda possa decidere di non limitare la sua commercializzazione solo all’Australia, come auspicato dai tanti appassionati che hanno accolto con grande entusiasmo questa nuova versione dell’amatissimo maxi Suv della casa americana.