Non+solo+Golf%2C+%C3%A8+lei+la+Volkswagen+pi%C3%B9+completa+della+gamma%3A+tutti+la+snobbano%2C+ma+%C3%A8+un%26%238217%3Bicona
bicizenit
/2024/08/23/non-solo-golf-e-lei-la-volkswagen-piu-completa-della-gamma-tutti-la-snobbano-ma-e-unicona/amp/
Mobilità

Non solo Golf, è lei la Volkswagen più completa della gamma: tutti la snobbano, ma è un’icona

Published by
Antonio Pinter

Un’auto versatile e iconica si rinnova, offrendo opzioni per ogni esigenza e budget. Ma molti la sottovalutano ancora.

L’industria automobilistica insegue, talvota con affanno, la sfide ambientali che l’hanno messa soto accusa. Ecco la ragione di esistere dell’ultima incarnazione di un veicolo che, nonostante la sua lunga storia, continua a reinventarsi rimanendo fedele al suo spirito originale. Stiamo parlando del Volkswagen ID. Buzz, l’erede elettrico del leggendario “Bulli”.

Volkswagen, la più completa (Volkswagen) – bicizen.it

Molti potrebbero pensare che la Golf sia l’auto più versatile e iconica del marchio tedesco, ed in effetti sarebbe difficile dargli torto.  Ma il ID. Buzz sta dimostrando sorprendentemente di poter competere per questo titolo. Si adatta all’ambiente circostante, trasformandosi in modi sorprendenti per rispondere alle diverse esigenze del mercato, dalla versione base a quella più lussuosa e potente.

Una gamma per tutti i gusti e le tasche

Il ID. Buzz si sta evolvendo per offrire opzioni adatte a ogni tipo di cliente. A settembre debutteranno i modelli entry-level Pure e Freestyle, equipaggiati con una nuova batteria da 59 kWh. Questi veicoli rappresentano il punto d’ingresso nel mondo elettrico di ID. Buzz, con il modello Freestyle che parte da un prezzo di 49.998 euro in Germania.

Volkswagen ID Buzz (Volkswagen) – bicizen.it

Per chi cerca prestazioni superiori, arriva la versione GTX con trazione integrale, disponibile in due lunghezze e con due diverse capacità di batteria. Questo modello si propone come un potente tuttofare, capace di trainare rimorchi fino a 1.800 kg di peso.

Non manca l’attenzione al settore commerciale, con l’introduzione dell’ID. Buzz Cargo 4MOTION, che offre per la prima volta la trazione integrale in questa categoria. Con una potenza di sistema di 250 kW, questo veicolo si pone al vertice della gamma van di Volkswagen.

Le nuove versioni Pure e Freestyle sono pensate per chi cerca un’alternativa elettrica accessibile senza rinunciare alle caratteristiche distintive del ID. Buzz. Dotate di un motore posteriore da 125 kW (170 CV), promettono un’autonomia WLTP stimata di circa 330 km. La ricarica rapida DC fino a 165 kW garantisce tempi di sosta ridotti durante i viaggi più lunghi.

Il top di gamma ID. Buzz GTX si distingue per le sue prestazioni elevate e la capacità di traino. Disponibile con passo normale o allungato, offre batterie da 79 kWh o 86 kWh, con autonomie WLTP fino a 475 km nella versione a passo lungo. Le accelerazioni sono impressionanti, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi per la versione a passo corto.

Nonostante queste caratteristiche all’avanguardia, molti continuano a sottovalutare il potenziale del ID. Buzz. Forse perché associato ancora all’immagine del vecchio “Bulli”, o forse perché non considerato abbastanza “automobilistico” rispetto ad altri modelli della casa. Tuttavia, questa nuova gamma dimostra che il ID. Buzz può essere molto più di un semplice van elettrico.

Antonio Pinter

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

2 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

4 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

14 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

19 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

22 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago