Lapo Elkann in questi anni si è impegnato davvero in tante attività. I suoi guadagni annuali però fanno veramente girare la testa.
Lapo Elkann è sicuramente il personaggio più colorito della famiglia Agnelli. Negli anni però proprio questa sua verve lo ha fatto molto apprezzare dal grande pubblico rendendolo per certi versi simpatico. Nato dall’amore tra Margherita Agnelli e lo scrittore e giornalista Alain Elkann, è il secondogenito. In famiglia infatti ci sono anche suo fratello maggiore John e sua sorella Ginevra.
Nato a New York, Lapo Elkann ha vissuto il suo periodo scolastico a Parigi per poi laurearsi alla European Business School di Londra. Da sempre giramondo, negli ultimi anni sembra aver trovato finalmente la strada della tranquillità dopo il matrimonio con sua moglie Joana Lemos. I due vivono in Portogallo e Lapo si sta impegnando molto in imprese con fini filantropici.
Da Ferrari a Stellantis, i proventi di Lapo Elkann
Molti non lo sanno, ma il giovane Lapo, a inizio “carriera” per sporcarsi le mani ha cominciato lavorando come operaio metalmeccanico alla Piaggio con il nome di Lapo Rossi. Una tradizione della famiglia Agnelli per formare i ragazzi. Da quel momento in poi ha cambiato tante aziende vivendo diverse esperienze lavorative prima di approdare alla Ferrari e poi all’ufficio marketing di Maserati.
Negli anni Lapo ha spesso mostrato di avere una certe predilezione per la moda e il fashion. Sua l’idea di mettere in piedi a Milano Garage Italia, un’azienda di customizzazione di vetture, moto e imbarcazioni. Non è tutto però perché insieme a Luca Cordero di Montezemolo, diede anche vita al programma Ferrari Tailor Mode, una divisione esclusiva della fabbrica di Maranello che si occupa di creare Ferrari su misura per i clienti più esigenti.
Riguardo i suoi compensi annuali non si conoscono tantissimi dettaglio. Quello che è certo è che ogni anno incassa dalla Ferrari circa 100mila euro per la sua collaborazione. Spiccioli se rapportati però al suo patrimonio che può contare su circa 7 miliardi di euro. Così come i suoi fratelli anche lui ha varie attività collaterali. Secondo quanto riportato da Torino Cronaca, Lapo guadagnerebbe poi dalla sola Stellantis 27 milioni di euro l’anno, inoltre dai ricavi del Cavallino Rampante arriverebbero ulteriori 4 milioni. Non male per il rampollo della famiglia Agnelli.