In Land Rover hanno trovato la formula magica per volare sul mercato con vetture ideali su qualsiasi superfice. In America hanno risposto con un fuoristrada di altissimo livello.
La sfida tra i top brand nel segmento delle vetture a ruote alte continua con soluzioni innovative. Il mercato si sta evolvendo nella direzione di fuoristrada sempre più grandi e pieni di tecnologie. E’ quello che i clienti vogliono, a livello globale, nonostante risulti in antitesi con i concetti dell’off-road e di un piacere di guida light.
Chi ha sempre fatto registrare numeri da capogiro è il marchio Land Rover. La casa inglese ha prodotto vetture di estremo lusso, creando auto tecnologiche e immortali. Nonostante il passaggio di mano al brand Tata l’asticella è rimasta alta. Sono vendutissime alle nostre latitudini ma anche negli Stati Uniti. Chevrolet ha replicato con un modello che sta andando, letteralmente, a ruba.
E’ durato nei concessionari appena 12 giorni lo scorso mese, finendo per essere venduto ad un ritmo che nemmeno una Corvette potrebbe sostenere. Si chiama Traverse ed ha rappresentato il ritorno di una vettura super confortevole, soprattutto nel lussuoso allestimento High Country. Chevrolet, per ora, ha annunciato che la variante top di gamma presenta un badge speciale e cerchi in alluminio da 22 pollici con finiture lucide nere.
L’abitacolo della Traverse 2025 è curato in ogni dettaglio con sedili anteriori in pelle riscaldati e ventilati, un sistema di illuminazione ambientale e un sistema audio premium Bose a 10 altoparlanti. Inoltre, c’è una terza fila di sedili ripiegabili elettricamente, oltre ad una seconda fila ripiegabile con un solo tocco. Sono disponibili i pacchetti Convenience, Driver Confidence e Enhanced Driving.
Chevrolet non ha aggiunto ulteriori dettagli, ma la vettura a ruote alte dovrebbe presentare anche uno specchietto retrovisore con telecamera e un parcheggio automatico perfezionato. A bordo ci sarà un quadro strumenti digitale da 11 pollici e un sistema di infotainment da 17,7 pollici. Avrà Google integrato, che fornisce accesso a Google Maps, Google Assistant e Google Play Store.
L’auto americana vanta un motore 4 cilindri turbo da 2,5 litri che produce 328 cavalli. Prevista una trasmissione automatica a otto velocità, associata ad un sistema di trazione integrale opzionale. Infine, la Traverse disporrà di una nuova sospensione e un pacchetto standard di equipaggiamento di traino. Quest’ultimo include un gancio e una copertura, nonché la tecnologia Hitch View e Hitch Guidance. Il costo del modello 2024, negli Stati Uniti, parte da circa 50.000 Euro.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…