C’è chi giura di averla vista nello spazio, ma questa nuova Jeep è stata ideata per le nostre strade. Dalle foto, però, sembra un’astronave.
Dopo aver salutato la Renegade, visto che generava pochi profitti e vendeva troppo lentamente, ora la Jeep ha intenzione di stupire nuovamente i suoi clienti. Lo farà con un modello tutto nuovo, il quale potrebbe avere dei lineamenti da astronave, ma con una base sempre legata al glorioso passato.
Ora, però, c’è solo da comprendere bene come gli ingegneri stiano cercando di renderla il più allettante possibile. L’idea è quella di un modello che sia capace di unire originalità e senso d’appartenenza al marchio, il quale sta soffrendo (e non poco) le tante problematiche riguardanti i tanti, troppi, richiami ricevuti da Fiat Chrysler Automobiles.
Sono stati ben 41 in quest’ultimo anno, quasi uno a settimana, fatto che rende chiaro quanto ancora il gruppo debba stabilizzarsi e migliorarsi con il tempo. La concorrenza, però, non è da meno negli States, visto che anche la Ford sta soffrendo particolarmente il problema dei richiami, con gli stessi numeri della sua concorrente. Per poter alzare il livello di concorrenza, quindi, dirigenti e ingegneri stanno collaborando insieme per poter creare dei modelli sempre più allettanti e attraenti per il mercato, proprio come quello che andremo a proporvi nei prossimi paragrafi.
Jeep mette le ali, il modello che sembra venire dal futuro
L’opzione base del marchio di Toledo, dopo gli intoppi causati dalla Renegade, è divenuta la Compass, la quale verrà modificata a breve da parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Sembra essere chiaro che il prossimo esemplare si baserà sulla piattaforma tutta nuova del marchio, la STLA Medium, e arriverà per il 2026.
Mentre i dettagli dell’operazione non sono affatto chiari, il regno dei creatori di contenuti digitali sta iniziando a fantasticare su come potrebbe essere la nuova versione della Compass. Secondo quanto disegnato da parte dell’esperto Kleber Silva, artista noto sui social media sotto il nome di KDesignAG, il nuovo modello della Jeep sembra essere una vera e propria astronave a 4 ruote.
Il CUV di medie dimensioni, ideato tramite la CGI dal designer, sembra crescere un po’ per poter ospitare in maniera migliore i passeggeri del mezzo, oltre che i loro effetti personali. Anche il prezzo aumenterà (ora di circa 23 mila euro) per avvicinarsi di più a quello della Wrangler.
Il nuovo Compass, ideato da parte di Silva con un rendering, sembra somigliare sempre di più alla Peugeot 3008 e alla Opel Grandland, ma l’estetica appare come avvicinarsi alla fantastica e completamente elettrica Wagoneer S. Per quanto riguarda gli interni, invece, sembrano divenire un po’ più europeizzanti, specie per andare a risparmiare sui costi dello sviluppo.