Volkswagen Passat, così dai una sforbiciata al prezzo: la paghi poco più di 20.000 euro

La Volkswagen Passat è una delle auto più amate, ed oggi vi parliamo di una super offerta. Il prezzo della Station Wagon crolla.

Le auto di oggi sono ben più costose rispetto al passato, e questo non ha fatto altro che mettere in seria difficoltà la clientela nella scelta di un nuovo modello. Oggi vi parliamo di una super occasione che riguarda la Volkswagen Passat, una delle vetture più longeve in assoluto, che tramite le sue evoluzioni, è ormai sul mercato da decenni.

Volkswagen crolla il prezzo
Volkswagen logo (ANSA) – Bicizen.it

La Passat è ormai giunta alla nona generazione, che è stata svelata nel mese di novembre del 2023, ed è disponibile, al giorno d’oggi, solo come auto Station Wagon e non più nella versione berlina. Il prezzo parte da 41.716,7 euro, una cifra non certo contenuta, ma anche la Volkswagen ed i suoi clienti hanno dovuto fare i conti con un rialzo dei costi, ed ecco spiegato il momento difficile delle vendite del colosso di Wolfsburg. A questo punto, andiamo a scoprire cosa fare per avere la Passat a prezzo molto più basso.

Volkswagen, super sconto per la Passat

Il prodotto auto nuovo ha raggiunto delle cifre esorbitanti al giorno d’oggi, ed è per questo che il mercato dell’usato ha conosciuto una seconda giovinezza, con le vendite che sono aumentate e non poco negli ultimi anni. Tanto per portarvi un esempio di notevole conveniente, sul sito web “Subito.it“, uno dei portali più utilizzati in Italia per la compravendita di prodotti usati, troviamo una Volkswagen Passat ad appena 21.200 euro, attualmente locata presso Fucecchio, in provincia di Firenze.

Volkswagen Passat offerta seconda mano
Volkswagen Passat in mostra (Subito.it) – Bicizen.it

Ad occuparsi della vendita è il concessionario Moreno Sani SRL, per cui un rivenditore ufficiale a tutti gli effetti e non un privato, aspetto che può tranquillizzare i più scettici sul fronte dell’usato. La vettura è stata immatricolata nel marzo del 2020 ed ha percorso sin qui 139.726 km, una distanza non proprio da poco, considerando che è una vettura che è in circolazione da poco più di quattro anni, ma evidentemente il vecchio proprietario l’ha messa alla frusta.

Questa Volkswagen Passat è dotata di motore a gasolio, garanzia sul fronte dei consumi e dell’efficienza, e di cambio automatico. Non sono state rese note le sue emissioni, ma è facile pensare che sia un’Euro 6 visto l’anno di acquisto. Siamo certi che ad un prezzo di questo tipo ci sarà la corsa per acquistarla, per cui, vi consigliamo di affrettarvi se volete cogliere l’occasione.

Gestione cookie