La mini Jeep che compri con 12mila euro: sta facendo faville

Spunta una nuova “mini-Jeep” cinese che costa appena 12mila euro. Si tratta di un vero piccolo gioiello elettrico.

C’è un’epoca per ogni cosa, quella che stiamo vivendo in questo momento, oltre ad essere influenzata irrimediabilmente dalle vetture elettriche vede anche protagonisti i SUV. Questo particolare modello ha incontrato una domanda così alta da spingere quasi tutti i marchi a farne uno, persino qualche insospettabile. Nel giro di pochi anni Lamborghini, Maserati e persino Ferrari hanno dato vita al proprio concetto di SUV.

La Mini Jeep da appena 12mila euro
Jeep (Pixabay) – Bicizen.it

Naturalmente proprio per questo motivo alcuni marchi specializzati in citycar e auto dal prezzo contenuto si sono lanciati nella progettazione di SUV a basso costo. Ad esempio FIAT nella propria gamma offre la 500L, c’è poi la Dacia, che ha la sua Duster. Insomma l’offerta è davvero variegata.

In questo settore però c’è chi è partito in anticipo e quindi viene visto ancora oggi come la stella polare da seguire. Uno di questi è sicuramente Jeep, che da anni fa SUV, anche quando questi non erano propriamente così tanto di moda. La cinese Baojun, in collaborazione con General Motors hanno deciso di realizzare un piccolo crossover elettrico, che ricalca nelle linee proprio i modelli Jeep.

Baojun Yep: la mini Jeep dal prezzo contenuto

Si tratta di una sorta di mini SUV elettrico, pensate che misura appena 3,3 metri con 3 porte e 4 posti a sedere. Il suo nome è Baojun Yep, ha un motore che sprigiona 68 CV e 140 Nm di coppia massima. Riesce a raggiungere una velocità di punta di 100 km/h e grazie alla batteria da 28,1 kWh copre 300 km con una sola ricarica.

Baojun Yep, nuova mini Jeep da 12mila euro
Baojun Yep (Media Press Baojun)

Questo in ogni caso è un SUV moderno dotato di tutte le tecnologie del caso. Ci sono fari LED, ricarica rapida, il cruise control, i vari ADAS e due schermi da 10,25 pollici che adornano il cruscotto. Sul retro dell’auto c’è poi anche un grosso schermo che sembra uno smartwatch e serve a comunicare piccoli messaggi con l’esterno.

Il prezzo è davvero contenuto, in Cina, al cambio attuale, viene venduta intorno ai 10.500 euro, ma in Italia potrebbe arrivare a costare sui 12mila euro. Per il momento non si conoscono ancora i dettagli di una possibile esportazione anche nel nostro Paese. Una cosa è certa, questo piccolo SUV che ricorda una Jeep, qualora dovesse arrivare in Italia farà incetta di ordini in poco tempo.

Gestione cookie