Il web è impazzito per la supercar di una star dello sport americano. Il suo bolide è già andato sold out, dopo pochissime ore dall’annuncio.
Ci sono poche automobili che possono catalizzare l’attenzione degli appassionati ad un’asta quanto quelle che sono state proprietà di un personaggio particolarmente famoso o influente in campo sportivo, politico, cinematografico e via dicendo. In queste ore, abbiamo assistito ad uno di questi esempi con la lussuosa vettura di un noto sportivo che è andata all’asta venendo venduta molto rapidamente.
Se in Italia lo sport più popolare è a mani basse il calcio, gli USA che come dimensione e popolazione sono più un continente che un paese hanno diverse discipline sportive che attirano i fans. Baseball e Pallacanestro sono molto seguiti ma nessuno di questi raggiunge i numeri del Football Americano durante la sera del SuperBowl.
I giocatori che militano in NFL, la lega principale di questo sport, sono considerati delle superstar negli Stati Uniti e guadagnano milioni di dollari con cui spesso, si comprano bolidi lussuosi e sportivi. Gente come l’ex Quarterback Tom Brady, ritiratosi due anni fa ma ancora estremamente popolare tra i suoi sostenitori come prova il fatto che il suo veicolo personale sia andato venduto molto velocemente.
Con una carriera articolata tra i New England Patriots ed i Tampa Bay Buccaneers, Brady è considerato largamente uno dei migliori giocatori di sempre; è altresì un appassionato di automobili, possedendo diverse supercar soprattutto di origine inglese come la prestigiosa Rolls Royce Ghost che ha appena messo all’asta. L’auto si distingue per un dettaglio da tutte le altre.
La Ghost è una lussuosissima berlina del brand inglese caratterizzata da dettagli di impressionante fattura: abbiamo ad esempio l’effetto “cielo stellato” nell’abitacolo, il silenziosissimo motore V12 da 563 cavalli di potenza, la classica mascotte Spirit of Ecstasy sul cofano. La vettura ha un prezzo base vicino ai 350mila euro ma per quella dell’atleta, siamo sicuri che il compratore avrà versato qualcosa in più.
La vettura di Brady con appena 199 chilometri percorsi e soprattutto la firma ufficiale dell’atleta apposta sul telaio è andata già venduta ad un prezzo secretato. Non c’è che dire, la combinazione tra sport ed auto veloci va molto forte anche negli USA, non solo da noi.
Matteo Salvini si augura con il nuovo Codice della Strada diventi legge prima di Natale.…
Oggi vi parliamo di un'attrice famosissima che non riesce a prendere la patente. Continuano a…
Duro colpo per le auto a GPL, con questo carburante che rischia per il futuro…
La Dacia abbatte ancora di più i prezzi per il suo modello iconico e ora…
Aleix Espargarò è giunto al termine della propria carriera, ed è pronto a lasciare il…
La Porsche si è ritrovata costretta a procedere al richiamo di uno dei modelli più…