Che spettacolo la e-bike di Yamaha: prezzo giusto e nome da brividi per gli appassionati

Le e-bike sono un mezzo di trasporto smart che sta prendendo molto piede alle nostre latitudini. Scopriamo la new entry della Yamaha che promette prestazione top.

Guidare una e-bike rappresenta una occasione imperdibile per godersi la natura senza tanta fatica o affrontare dei percorsi urbani senza alti costi. Questi ultimi risultano proporzionali in base all’utilizzo percorso ogni anno, ma alcune spese sono inevitabili. Come qualsiasi altro mezzo di trasporto va coccolato e occorre investire dei soldi.

La nuova e-bike di Yamaha
Arriva E-Bike Yamaha (Media Press) Bicizen.it

La durata della batteria di una bici elettrica è condizionata da una serie di fattori. A partire dalle abitudini di ricarica, le pratiche di conservazione e persino il luogo, in termini climatici, in cui si utilizza. Proprio come accade alle auto elettriche conservarla in un luogo troppo caldo o freddo influirà sulla carica e sulla durata della batteria. Vi suggeriamo una pulizia regolare e un controllo della pressione delle gomme e il loro stato.

Le e-bike create da top brand come Super73, Rad Power Bikes, Velotric, Trek, Specialized sono dotati di pacchi batterie rimovibili. Ora anche i marchi di moto si sono lanciati nel business. I ciclomotori avevano tutti i pedali, un tempo, per continuare la corsa pedalando. Il trend si è annullato con l’arrivo degli scooter automatici.Ora la moda in stile Piaggio Ciao sembra essere tornata.

Yamaha, arriva l’e-bike definitiva

La casa di Iwata ha riportato in auge le S-Pedelec, ovvero super e-bike da 45 km/h che stanno spopolando in Nord Europa. In Italia ci vorranno patente, assicurazione, targa e casco da moto. La proposta Yamaha si chiama Booster e vanta un telaio in alluminio e un cruscotto capace di connettersi al cellulare. Per muoversi bisogna pedalare ma arriva in soccorso un motore 75 Nm di coppia e 4 mappature (Standard, +Eco, Eco e High). La forcella fa un ottimo lavoro in ogni circostanza. Al posteriore non c’è sospensione.

Yamaha, arriva l’e-bike booster
Novità Yamaha E-bike Booster (Media Press) Bicizen.it

La batteria del Booster è rimovibile da 630 Wh in modalità +Eco e fornisce un’autonomia di 110 km, che in High scende a 50 km. I freni sono a disco. La guida è favorita da gomme molto larghe. Lo schermo è a colori TFT da 2,8” posto al centro del manubrio. Si connette allo smartphone e consente di controllare la velocità, l’autonomia e la carica della batteria, oltre a visualizzare tutte le app di navigazione e fitness. Il comando del cambio è sulla manopola destra. Previste varie modalità di assistenza alla pedalata.

Gestione cookie