A chiunque verrebbe in mente, con la giusta disponibilità economica, di noleggiare una Lamborghini per un giorno. Il problema? Bisogna anche saperla guidare.
I soldi non garantiscono le giuste capacità al volante di una supercar. Con una cadenza preoccupante vi mettiamo in guardia da rischi di una vettura sportiva. Nonostante gli aiuti alla guida e l’elettronica che ha reso i bolidi settabili in base alle proprie esigenze, occorre essere abili al volante per guidare Ferrari, McLaren, Lamborghini sulle strade.
La tentazione di spingere al massimo il pedale, anche solo nello 0 a 130 km/h può comportare la perdita del controllo della vettura, specialmente sul bagnato. Chi noleggia una supercar crede che bastino poche ore per cominciare a divertirsi. Vi consigliamo sempre di iniziare da corsi specifici in pista dove sono presenti dei pro driver che vi insegneranno tutte le tecniche di guida. Inoltre, in un circuito, sono presenti vie di fuga e in caso di impatto i rischi sono inferiori.
Tutte le Lamborghini sono vetture accattivanti sul piano estetico, ma anche profondamente cattive sotto il cofano. Sono estreme in ogni dettaglio, a partire dagli spigoli. La forma esagonale, ispirata alle particolari nubi che si trovano al Polo Nord del pianeta Saturno, si ripetono dentro e fuori l’abitacolo. Il risultato è un appeal irresistibile. E’ tra le supercar più noleggiate al mondo.
Botto clamoroso in Lamborghini
La Huracan presenta un V8 da 5,2 litri aspirato. L’erede della Gallardo è stata proposta in diverse versioni, come la LP 610-4 Spyder, la LP580-2 e la LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con ben 640 cavalli. La potenza della LP580-2 consente il raggiungimento dei 318 km/h. La LP 580-2 RWD Spyder e la LP640-4 Performante, con un peso inferiore di 40 kg, hanno potenze addirittura superiori. E’ scontato che servano skill da pro driver per portarle al limite.
La Huracan unisce frontale, abitacolo e retrotreno tramite una singola linea. I finestrini laterali creano l’iconica forma esagonale, rendendola inimitabile. E’ un’opera d’arte in movimento.
Visualizza questo post su Instagram
Su Supercar.fails vedrete una Huracan bianca, prima in perfetta forma e poi distrutta. Non ci è dato sapere come l’affittuario del mezzo abbia, letteralmente, demolito l’avantreno ma le immagini sono forti. Un monito per tutti coloro che credono che basti avere una patente B per guidare dei mostri di velocità.