Owlet One, l’incredibile e-bike senza pedali: potente come una moto e costa pure poco

Hai mai visto una bicicletta che non ha pedali? La nuovissima Owlet One ha tutto quello che serve per portarti su una pista ciclabile nel modo più comodo mai visto. 

Il settore di mercato delle e-bike continua ad essere molto remunerativo per le case che si sono lanciate in tempi non sospetti in questa avventura; questo tipo di veicolo continua a vendere bene provando che per molti italiani la bicicletta a pedalata assistita o motore elettrico è una vera comodità e che non si tratta solo di una moda del momento.

Bicicletta senza pedali
Questa bicicletta non ha neppure i pedali – Bicizen.it

Ormai, sempre più aziende famose come Ducati ed Harley Davidson si affaccendano per proporre almeno un veicolo di questo genere nel loro listino, un mezzo facile da progettare e produrre che costa molto rispetto ad una moto. Va però detto che spesso, le sorprese più grandi arrivano dai marchi che si sono specializzati quasi esclusivamente nella produzione di questo tipo di mezzi.

Possibile che se non siete amanti di questo tipo di veicoli, non abbiate mai sentito neppure nominare la compagnia Owlet che produce alcune delle e-bike più incredibili attualmente sul mercato. Il loro ultimo progetto è davvero avanti: infatti, toglie anche il tratto distintivo di una bicicletta – ossia i pedali – per trasformarsi in qualcosa di più simile ad una motocicletta elettrica.

Owlet One, nessuna è come lei 

La piccola bicicletta elettrica del marchio che potete ammirare qui sotto è davvero speciale: si tratta infatti di un esemplare che per ammissione stessa della casa produttrice si ispira più alle motociclette chopper dei tempi andati che ad una vera e propria e-bike; il mezzo vanta un motore a trasmissione diretta tutto elettrico da tre kilowatt di potenza.

Bicicletta senza pedali owlet one
La Owlet One è un modello più unico che raro (Owlet Press Media) – Bicizen.it

La bicicletta si chiama Owlet One e ha un bel problema per quanto riguarda le normative italiane: infatti, la sua potenza unita al basso peso le permette di sfrecciare fino a 48 chilometri orari che sono troppi per il nostro CDS e obbligherebbero in teoria il guidatore ad usare casco, assicurazione e targa. Niente paura, potete montare un limitatore di velocità però.

Il mezzo ha un’autonomia che può sfiorare i cento chilometri in base allo stile di guida del ciclista mentre la batteria ha una potenza di 1.500 wattore. Il mezzo è poi ripiegabile in meno di un minuto, cosa che permette di infilarlo facilmente nel bagagliaio di una macchina per portarlo al parco per esempio e, colpo di scena, costa pochissimo: 2.750 dollari, praticamente un quarto del prezzo medio di una e-bike dei marchi più blasonati.

Gestione cookie