Grandissimo ritorno in Formula 1, i tifosi della Ferrari se lo ricordano bene: è incredibile

In Formula 1, storicamente, sono avvenuti dei piacevoli ritorni in pista. Gli appassionati della Ferrari rimarrebbero a bocca aperta.

Quando si parla di campioni di F1 ritirati, tra i fan, c’è sempre quel pizzico di amarezza per non aver continuato ad assistere alle gesta di un asso delle quattro ruote. In passato vi sono stati straordinari interpreti che dopo un titolo mondiale vinto, hanno deciso di appendere il casco al chiodo con grande dispiacere degli appassiionati.

ritorno formula 1 ritorno ferrari
Ritorno ex Ferrari (Ansa) Bicizen.it

Uno dei casi più eclatanti del libro della F1 è quello di Nico Rosberg che, dopo aver piegato la resistenza di Hamilton nel 2016, decise di rifiutare il rinnovo con Mercedes e di appendere il casco al chiodo. Per anni l’anglocaraibico ha dovuto fronteggiare Sebastian Vettel. Quest’ultimo arrivò in Ferrari, dopo l’epopea in Red Bull Racing, con il chiaro obiettivo di vincere un riconoscimento iridato, ripercorrendo le orme del suo idolo Michael Schumacher.

Sebastian Vettel corse dal 2015 al 2020 con la Rossa, diventando il terzo all time per vittorie, ma non lottando mai sino all’ultimo atto di un campionato con Hamilton. Nel 2017 e nel 2018 ebbe due ghiotte chance ma per una serie di sfortunati eventi non piegò la resistenza del #44. Strategie sbagliati, errori alla guida e limiti tecnici nello sviluppo delle monoposto, portarono Seb solo vicino alla gloria. In seguito, con l’arrivo di Charles Leclerc, il tedesco venne surclassato dal ruolo di prima guida e l’ex team principal Mattia Binotto decise di promuovere dalla McLaren Carlos Sainz.

F1, nuova chance per Vettel?

Il tedesco ha concluso la sua carriera in F1 nel 2022, dopo un biennio amaro in Aston Martin. Potrebbe avvenire anche il piacevole ritorno nel circus, a 37 anni, se accettasse la proposta dell’Audi. Quest’ultima si unirà a Sauber in vista del cambio regolamentare. Potrebbe comporre una coppia super esperta con Nico Hulkenberg.

F1, nuova chance per Vettel?
Il ritorno di Vettel (Ansa) Bicizen.it

La Scuderia con sede a Hinwil vorrebbe convincerlo a suon di milioni. Mattia Binotto crede ancora in lui e l’arrivo di Jonathan Wheatley, a capo del progetto Audi F1, e con Vettel in Red Bull negli anni gloriosi in RB potrebbe rappresentare la spinta decisiva. Le alternative sarebbero Sergio Perez, Daniel Ricciardo e Alex Palou. Sainz, invece, ha deciso di legarsi con la Williams. Sulle colonne di Oe24 è stato annunciato: “Il nome del 37enne Vettel è tornato improvvisamente in auge per l’Audi, con Helmut Marko che ha confermato la sua voglia di tornare in F1“.

Gestione cookie