La Ferrari che stiamo per vedere è una vettura davvero meravigliosa, è la più bella al mondo. Ennesimo trionfo per Maranello.
Le automobili, fin dall’alba dei tempi, sono state pensate per divenire un mezzo di trasporto funzionale ed affidabile. L’estetica, però, ha sempre rappresentato una componente importante nell’attirare l’attenzione dei consumatori. Molto presto sono diventate sempre più complesse e curate sotto l’aspetto del design oltre che sotto il punto di vista tecnico e meccanico.
Non solo solo veicoli con cui spostarsi, ma anche un modo per esprimere una propria idea e il proprio stile. Molti veicoli si sono distinti per la loro bellezza estetica e la loro eleganza. A questa categoria appartiene certamente la Ferrari, che ha dedicato gran parte della sua storia alla costruzione e produzione di automomobili uniche. Anche questo progetto, che ha incantato il mondo intero, ha potuto godere di un successo a dir poco internazionale.
Ferrari, ennesimo successo: la premiazione ha lasciato tutti a bocca aperta
La Ferrari si è tolta l’ennesima soddisfazione della sua lunga e iconica storia. La Purosangue, magnifico SUV costruito dalla casa del cavallino rampante, ha conquistato il Compasso d’Oro, premio assegnato ogni due anni dall’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) tramite una specifica preselezione effettuata dall’osservatorio permanente del design dell’ADI, che è composto da una serie di esperti, designer, critici, storici e giornalisti specializzati. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano. Ad assistervi, era presente il chief design officer Flavio Manzoni per rappresentare proprio Ferrari.
E così, dopo la F12 Berlinetta del 20214, la FXX K del 2016 e la Monza SP1 del 2020, un’altra rossa conquista il prestigioso premio. E c’è riuscita perché, stando ai giurati dell’ADI, “è un elemento di concreta novità in un settore maturo nel confronto della competizione globale”. In questo modo è diventata la vettura più bella del mondo. Effettivamente, al di là della potenza straordinaria che all’interno di una Ferrari non può mai mancare, sono indiscutibili l’eleganza e l’esclusività che rendono davvero unica la Purosangue.
Certo, non era necessario un premio per rivelare i segreti e punti di forza di questa straordinaria automobile, ma se vogliamo sono di certo l’ennesima conferma dell’eccezionale lavoro Ferrari nel reparto stradale della casa costruttrice. Un altro premio, un’altra soddisfazione per un brand che non finisce davvero mai di stupire. Anche nel 2024, la Ferrari continua a farla da padrona nel settore del lusso e della qualità automobilistica più pura.