Sicuramente il ciclismo è uno sport sano che mette in moto tutti i muscoli del corpo, ma quanto si deve usare una due ruote per dimagrire?
Oggi vogliamo portarvi al centro della bicicletta come strumento per perdere peso, anche se vi ricordiamo che il consiglio è sempre quello di rivolgersi a uno specialista evitando metodi fai-da-te.
Il deficit calorico è sicuramente il primo rimedio per perdere peso, ma è altrettanto vero che non si dimagrisce solo mangiando poco. Abbinare una sana quantità di attività fisica non può che aiutarci nel raggiungere il nostro obiettivo e anche per questo diventa di fondamentale importanza trovare lo sport che ci porti più piacere nel praticarlo.
Sebbene il ciclismo sia uno sport individuale che favorisce solo parzialmente la socialità, spesso si va in gruppo e si fanno soste insieme ad altri appassionati, è un esercizio che ci garantisce anche tante cose interessanti. Possiamo infatti ammirare il paesaggio e trovarci a contatto con la natura, vedere le cose da un punto di vista e a una velocità che possiamo raggiungere solamente andando in bicicletta. Ma andiamo a vedere ora come dimagrire con questo sport.
Il sito della Garmin offre un’interessante guida che ci fa capire quanto si debba andare in bicicletta per dimagrire. Di sicuro serve affrontare delle sfide quasi giornaliere per raggiungere il nostro obiettivo, sempre sotto lo stretto controllo del nostro medico curante.
Si parla di percorrere a una velocità media almeno 15 km al giorno per ottenere una preparazione fisica che sia all’altezza delle nostre aspettative. Piano piano poi si possono aumentare le distanze per raggiungere percorsi anche più intensi e in grado di farci perdere peso. Più distanza copriamo e ovviamente maggiore quantità di calorie arriviamo a bruciare.
Si deve capire però anche quali sono i nostri limiti e seguire qualche consiglio base per chi si muove su due ruote. Una delle cose principali è l’idratazione e dunque diventerà fondamentale bere e reintegrare il liquido perso col sudore. Insomma potete dimagrire con la bici, ma per farlo dovete essere anche organizzati.
Per i più pigri poi esiste anche la cyclette che rimane un prodotto all’altezza della situazione e che possiamo sfruttare per raggiungere quelli che sono i nostro obiettivi sia dal punto di vista fisico che da quello puramente psicologico.
Marc Marquez è tornato a parlare delle sue speranze per il Mondiale e del futuro…
In casa FIAT si continua ad investire nella tecnologia e in motori di nuova generazione.…
Arriva il freddo e dobbiamo informarci, quando è obbligatorio montare le catene per la neve?…
Spotify dà una clamorosa batosta a tutti i clienti, con la decisione che è un…
Pessime notizie per le auto elettriche, con l'ultimo annuncio che è una vera mazzata per…
La F1 potrebbe vivere un altro terremoto in classifica. Dopo una Ferrari in grande spolvero…