Bambini gravemente feriti, ora c’è preoccupazione: cosa accade?

La storia di oggi deve essere davvero da monito per evitare che questi episodi si possano ripetere ancora. Protagonisti sono dei bambini rimasti gravemente feriti.

Un racconto che apre la strada a numerose riflessioni e anche a una serie di conseguenze che potrebbero portare le amministrazioni a optare per il pugno duro.

incidente bambini bici
Bambini, incidente terribile (Bicizen.it)

Ma cosa è successo? A Teano, come racconta Edizione Caserta, ieri alle ore 18.00 un gruppo di bambini che andavano in bicicletta, tutti tra gli 8 e i 10 anni, viaggiava lungo Viale Italia all’altezza di Piazza Aldo Moro quando nella curva si è verificato un incidente molto preoccupante e doloroso che ci lascia senza fiato. 

Al momento le forze dell’ordine stanno vagliando ogni ipotesi per ricostruire la dinamica di quanto accaduto con alcuni dei bambini, forse sfavoriti dalla velocità e dalla pendenza della strada, si sono andati a scontrare violentemente con l’asfalto. I passanti presenti sono stati richiamati all’attenzione dal rumore e hanno notato il tragico scenario con bambini feriti e sanguinanti oltre che ovviamente spaventati.

Sono arrivati così i soccorsi che hanno portato i bambini al pronto soccorso più vicino per cercare di gestire le emergenze. Alcuni dei protagonisti di questa brutta storia hanno riportato delle ferite piuttosto importanti e preoccupanti.

Bambini feriti gravemente, cosa accade?

Drammatico epilogo per quanto accaduto a Caserta con bambini feriti in seguito a un brutto incidente con le biciclette. Speriamo che possano riprendersi tutti e superare questo momento così complicato. A oggi però la situazione è veramente complessa e difficile da accettare, con la necessità di trovare delle soluzioni per evitare che cose così possano ricapitare.

Bambini tragedia
Cosa è successo a questi bambini? (Bicizen.it)

Molto spesso ci siamo trovati di fronte, purtroppo, a guai del genere e la soluzione risiede sempre nelle strutture. L’Italia si sta adeguando a questa svolta ecologica con numerose piste ciclabili, ma diventa fondamentale anche un certo tipo di sensibilizzazione magari attraverso corsi proprio per i bambini che si muovono in bicicletta e che devono conoscere gli ostacoli della strada.

Insomma siamo di fronte a delle possibilità molto interessanti per cercare di evitare ulteriori problemi, ma bisogna fare le cose bene e con una certa rapidità, cercando di rendere episodi come questo solo uno spiacevole e lontano ricordo. Aspettiamo e vedremo se novità arriveranno all’orizzonte e se porteranno gli effetti desiderati. Di certo siamo consapevoli che ci sarà la voglia e l’interesse per portare tutto a meta.

Gestione cookie