Fiat Panda da applausi, altro primato incontrastato: stavolta sono il doppio

Fiat Panda fa registrare l’ennesimo record, impossibile non sottolineare quanto la city car continui a essere amatissima.

Non è facile trovare un modello di auto che non sembra risentire del tempo che passa, ma che continua a essere amatissimo dai clienti, addirittura per decenni. Se questo accade, non può che essere il segno evidente di come si sia riusciti a intercettare i gusti delle persone ed eventualmente anche alcuni cambiamenti nelle loro esigenze.

fiat panda primato record
La Fiat Panda non sembra risentire del tempo che passa – Foto: ANSA – Bicizen.it

Puntare sui successi ottenuti non può che essere importante, proprio per questo sarebbe bene creare un giusto mix tra la tradizione e un tocco di innovazione. I casi simili si contano davvero sulle dita di una mano, ma non può che essere motivo di orgoglio sapere che tra questi rientra una vettura tutta italiana come la Fiat Panda.

Il nuovo ennesimo record della Fiat Panda

Guidare una vettura di grandi dimensioni e che assicuri performance importanti è certamente il sogno di molti, ma c’è anche chi punta sull’essenzialità e su mezzi comunque di qualità ma meno ingombranti, ben sapendo come SUV e fuoristrada abbiano costi non accessibili a tutte le tasche.

Fiat Panda record
La Fiat Panda continua a essere amatissima – Foto. ANSA – Bicizen.it

In tanti inoltre non possono prescindere dall’avere una city car, considerata il mezzo ideale per districarsi nel traffico cittadino, non solo dalle donne. Anche in questo ambito i tempi sono cambiati, ma questa inversione di tendenza non sembra essere evidente nelle scelte compiute da moltissime persone quando devono prendere in considerazione quale vettura dalle dimensioni compatte poter comprare. In cima alle preferenze c’è infatti un modello senza tempo, la Fiat Panda.

A metterlo in evidenza sono i numeri relativi ai primi mesi di questo anno. L’auto che è stata acquistata maggiormente è stata proprio la piccola di casa Fiat. Basti pensare che nel mese di maggio immatricolazioni sono state infatti 8.806, decisamente più del doppio rispetto a quella che si è piazzata al secondo posto in questa particolare graduatoria, la Citroen C3 (4.197). A chiudere il podio un’altra italiana, la vecchia generazione della Lancia Ypsilon (3.824). Il trend positivo della piccola di casa FIAT è stato confermato anche nei mesi seguenti. La Panda continua ad eessere l’auto più amata dagli italiani.

Questo non può che essere motivo di vanto per il nostro Paese, oltre che per la nostra economia, non resta che attendere per capire se le agevolazioni ora disponibili possano incidere anche sulle valutazioni in fase di acquisto.

Gestione cookie