Telepass viene incontro ai clienti e lo fa con un nuovo servizio che è una grande esclusiva per sbaragliare la concorrenza.
In autostrada si perde moltissimo tempo quando ci si deve fermare al casello per pagare il pedaggio, motivo per il quale gran parte dei cittadini italiani ha deciso di utilizzare il servizio del Telepass. Si tratta di uno strumento che permette così di superare comodamente il casello, con il pagamento del pedaggio che avverrà ogni tre mesi.
Fino a poco tempo fa questo era considerato come un servizio unico, ma le cose negli ultimi anni sono cambiate. Sono sempre di più le aziende che hanno deciso di lanciarsi in questo settore, dando vita a una serie di realtà in grado di far attraversare autostrada, e non solo, senza dover fermarsi subito per pagare.
Il caso più eclatante è senza dubbio quello legato a UnipolMove, senza poi dimenticare anche MooneyGo. I due insieme hanno dimostrato di poter mettere in crisi Telepass, con la società che ha dovuto così rimboccarsi le maniche e dare il via a una serie di offerte che hanno portato a convincere migliaia di italiani a dargli ancora fiducia.
Telepass anche in aeroporto: come smaltire la fila
A quanto apre ora il Telepass non è diventato lo strumento perfetto per velocizzare i viaggi in auto, ma è diventato anche l’ideale per volare in aereo. Infatti il servizio Fast Track è già attivo in diversi aeroporti, in particolar modo quello di Napoli e i due di Milano, Linate e Malpensa. Il servizio ha preso il nome di Fast Track.
Si tratta di una corsia preferenziale che permette così di avvicinarsi il più velocemente possibile all’imbarco, abbattendo così sensibilmente i tempi, con i clienti che dovranno solo presentarsi al varco mostrando la tessera d’imbarco e il QR Code del Fast Track. La cosa più straordinaria è che questo non è un nuovo servizio a pagamento.
Tutti coloro che hanno a disposizione il servizio Telepass Plus infatti lo avranno gratuitamente, mentre per chi ha il modello base, non dovrà pagare nulla fino al 31 dicembre 2024. Il servizio però in questo caso non è illimitato, ma nell’arco di questi mesi, i clienti possono richiedere l’utilizzo di 5 Fast Track gratuiti. Napoli e Milano hanno dato il via a questa innovazione che sembra funzionare, motivo per il quale il progetto ora sarà portato avanti anche in tanti altri aeroporti.