Anche se ti rubano la bici non tutto è finito, basta vedere cosa è successo a Milano

Subire il furto di una bici può portare a una grossa perdita, considerando il prezzo di alcuni modelli elettrici. Ma non tutto si può considerare finito, se si osserva cosa è accaduto a Milano.

La città lombarda ci porta una risposta davvero interessante che inevitabilmente fa ben sperare per il futuro.

Bici rubate ritrovate
Trovate bici rubate (Bicizen.it)

L’obiettivo centrale per combattere la criminalità organizzata, in fatto di furti di bici e monopattini, è scoraggiarla facendogli capire che i rischi di incorrere in multe e arresti è alto e la possibilità di rivendere poi i veicoli è pressoché nulla. Intanto si parte da GPS, allarmi e quant’altro, ma anche la forza del corpo di polizia non può che far perdere coraggio a chi opera nel malaffare.

Oggi vi raccontiamo una storia che ha dell’incredibile e che ci lascia senza parole sotto diversi punti di vista, ma di cosa stiamo parlando? Il tutto ci porta in una delle città più importanti del paese, centro nevralgico di tante attività come Milano. Un intervento davvero interessante ch ha dimostrato l’intelligenza e al bravura del corpo delle forze del’ordine.

Se ti rubano la bici non tutto è finito

Non è tutto finito se ti rubano la bicicletta, perché puoi sempre sperare che a Polizia faccia il suo dovere come è accaduto perfettamente a Milano e come viene raccontato in un articolo pubblicato da Milano Today.

Negli scorsi giorni alcune biciclette, insieme a dei monopattini, sono stati rinvenuti in un appartamento di Vignate. Alcune bici valevano tremila euro ed erano state smontate per essere trasportate più facilmente e magari venduta nelle componenti.

bici rubate polizia
Polizia, bici non tutto è finito se te la rubano (Bicizen.it)

Tutto era iniziato quando gli agenti della squadra mobile di Milano, sesta sezione, guidata da Filippo Bosi. Gli ufficiali avevano ricevuto una segnalazione su un gruppo di ricettatori che sono attivi nell’hinterland milanese che sono arrivati a Pioltello dove hanno notato due del gruppo scendere da una Renault a fronte di una scatola molto grande di un metro e mezzo.

Gli investigatori hanno trovato una bici in fibra di carbonio che valeva attorno ai tremila euro. Gli agenti si sono poi spostati nell’appartamento di cui stavamo parlando dove è stato trovato il terzo uomo. Sono stati trovati anche altri mezzi da circa il valore di 15mila euro. La situazione è diventata dunque molto particolare e difficile da gestire sotto diversi punti di vista. Vedremo se ci saranno altre situazioni da chiarire.

Gestione cookie