Non solo Honda Transalp: queste le migliori crossover medie, alcune sono una vera sorpresa

I crossover sono tra le moto più richieste al giorno d’oggi, ma non è solo la Honda Transalp a scaldare i cuori degli appassionati.

Le aziende motociclistiche hanno aumentato sensibilmente il numero di modelli progettati in questi anni, con i crossover e le enduro che sono sempre più richieste. Non è un caso il fatto che modelli come la Benelli TRK 702, la BMW R 1300 GS o la Honda Africa Twin siano la tre due ruote più vendute in Italia, pur avendo prezzi diversi.

Honda Transalp i migliori crossover
Honda Transalp e non solo (Honda Press Media – bicizen.it)

Dunque sono moltissime le crossover che hanno dimostrato di poter raccogliere un grande successo in questi anni, come lo si evince per esempio con la Honda Transalp. In questo caso siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 84 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con un peso complessivo che è di 198 kg.

Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 755 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 91,8 cavalli. Molto bene anche il picco di velocità, visto come ha modo di arrivare fino a 195 km/h, ma ci sono anche altre moto che fanno sognare i clienti e che rientrano nella gamma dei crossover.

Yamaha Tenere e tanto altro: che magnifici crossover

Tra le aziende che hanno saputo progettare alcune delle migliori moto crossover attualmente presenti sul mercato vi è sicuramente la Aprilia con la Tuareg 660. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 97 cm e un’altezza della sella che è di 86 cm, con un peso che è di 187 kg.

Yamaha Tenere 700 migliori moto crossover
Yamaha Tenere 700 (Yamaha Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 659 di cilindrata, il che gli permette di erogare fino a un massimo di 80 cavalli. Non vi è solo questa, ma anche la Yamaha Tenere 700 è molto richiesta, diventando una delle migliori per rapporto tra la qualità e il prezzo. Un crossover da 237 cm di lunghezza, una larghezza da 91 cm e un’altezza da 146 cm, con peso da 204 kg.

Per la moto giapponese il motore invece è un bicilindrico da 689 di cilindrata, con erogazione massima di 73,4 cavalli. Non ci sono però solo questi crossover, perché tra le nuove aziende in rampa di lancio raccoglie sempre più consensi anche la Kove, con quest’ultima che ha nella 800X Pro un modello di altissimo livello e che può diventare ancora più popolare.

Gestione cookie