MotoGP%2C+colpaccio+Yamaha%3A+firma+imminente%2C+il+nome+%C3%A8+di+quelli+pesanti
bicizenit
/2024/08/12/motogp-colpaccio-yamaha-firma-imminente-il-nome-e-di-quelli-pesanti/amp/
Sport

MotoGP, colpaccio Yamaha: firma imminente, il nome è di quelli pesanti

Published by
Giovanni Messi

Continuano le novità di mercato, e per la Yamaha arriva una notizia inaspettata. Ecco tutti i dettagli sul nuovo pilota.

La MotoGP ha regalato grandi colpi di scena nel corso di questa stagione, che sono relativi soprattutto al mercato. Infatti, la dittatura Ducati in pista non lascia scampo agli avversari, con il titolo che è nuovamente conteso tra la Pramac di Jorge Martin e la factory di Pecco Bagnaia, il quale ha solo 3 punti di ritardo dal rider iberico, in procinto di lasciare la casa di Borgo Panigale.

MotoGP Yamaha con Fabio Quartararo in azione a Silverstone (ANSA) – Bicizen.it

Martin sarà un nuovo pilota ufficiale Aprilia, mentre Enea Bastianini dovrà cedere il posto a Marc Marquez, recandosi in KTM. Il paddock della MotoGP è stato scosso dalla decisione dell’ingegner Luigi Dall’Igna e del suo staff, dal momento che tutti avrebbero scommesso sulla promozione di Martin. Nel frattempo, un annuncio importante arriva anche dalla Yamaha, che sembra essere vicina all’ingaggio di un nuovo pilota. Ecco di chi si tratta ed i dettagli sulla durata del contratto.

MotoGP, Pramac-Yamaha punta su Miller

La Yamaha sta cercando di uscire da una crisi che appare senza fine, che assieme alla Honda, l’ha portata ad arrancare nei bassifondi della classifica. Le vecchie regine della MotoGP sono in caduta libera, ma per quanto riguarda il team factory, sia Fabio Quartararo che Alex Rins hanno rinnovato i loro contratti sino a fine 2026, il che significa che la formazione di questa compagine non cambierà nel prossimo biennio.

Jack Miller in conferenza stampa (ANSA) – Bicizen.it

Tuttavia, le novità non mancano per la Yamaha, che il prossimo anno tornerà ad avere un team satellite, accogliendo la Pramac, che non ha rinnovato l’accordo con la Ducati. Ovviamente, gli attuali piloti del team di Paolo Campinoti non si legheranno alla casa di Iwata, e le alternative sono al vaglio. Secondo quanto riportato da “MotoSan“, sarà Jack Miller a salire sulla M1 della squadra italiana, dopo due stagioni molto deludenti alla KTM, che hanno portato la casa di Mattighofen a rimpiazzarlo con Pedro Acosta in chiave 2025.

Secondo il giornalista Manuel Pecino, che ha riportato la notizia, Miller resterà in MotoGP con la Pramac-Yamaha tramite un contratto di un solo anno, valido, appunto, per il 2025. La Yamaha avrà poi l’opzione di prolungare l’accordo o di uscirne a fine stagione, e pare manchi solo l’annuncio ufficiale. Ancora del tutto sconosciuto il nome del secondo pilota che guiderà per questa squadra.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

800 cavalli e non sentirli: Ford questa volta l’ha combinata grossa

La Ford continua a sfornare delle auto davvero eccezionali, ma questo bolide da 800 cavalli…

2 ore ago

Lamborghini cambia target: due nuovi modelli sul mercato a meno di 10 mila euro

La Lamborghini si è sempre dedicata a supercar, ma questa volta ha preso una decisione…

4 ore ago

Valentino Rossi, l’esperto vuota il sacco: sentite cosa sta preparando contro Marquez

Un noto giornalista ha fatto una rivelazione sul futuro di Valentino Rossi e Pecco Bagnaia.…

14 ore ago

La storica Vespa cambia volto, Piaggio opera un restyling: ha la dotazione più completa di sempre

La Vespa continua a rappresentare il sogno di molti italiani. Ora però vi parleremo di…

16 ore ago

Hai paura che ti rubino l’eBike? Da oggi sarà praticamente impossibile

Oggi vi mostriamo la soluzione a tutte le preoccupazioni legate al possibile furto di un'eBike.…

22 ore ago

Sembra di avere una Indian, ma costa molto meno: dalla Cina la custom più ambita

Il rombo dei motori della Indian appassiona tutto il mondo, ma dalla Cina giunge un…

1 giorno ago