La Batmobile ora non è più solo un sogno, ma si è trasformata in realtà, con gli appassionati che rimarranno senza fiato.
I supereroi sono sempre stati tra i personaggi più amati nel mondo del cinema, con questa tipologia che ormai non è più solo riservata ai giovani, ma sono molte anche le persone adulte che seguono le loro vicende. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno di quelli che ha saputo riscuotere il maggior successo sia stato Batman.
Ad aiutarlo vi è stato indubbiamente anche la propria nemesi, ovvero quel Joker che ha scritto la storia degli antagonisti nei film. Sono diversi gli aspetti che hanno fatto sì che Batman divenisse una figura unica nel proprio genere in giro per il mondo e una di queste è senza ombra di dubbio quella sua automobile leggendaria.
Si tratta della Batmobile, con questo che dava così modo a “l’uomo pipistrello” di poter sfrecciare nelle strade di tutta Gotham a velocità supersonica, senza aver paura che i cattivi potessero sfuggire. Ora però è tempo di passare dalla finzione alla realtà e un mito assoluto italiano ha messo in evidenza una vettura da sogno.
Tra i grandi marchi che hanno elevato il nome dell’Italia in tutto il mondo, non vi è dubbio alcuno sul fatto che meriti una citazione speciale la Pininfarina. I suoi design si sono sempre rilevati all’avanguardia e all’altezza delle più belle vetture del mondo e ora c’è la possibilità anche di ammirare il nuovo gioiello, ovvero la mitica B95 Gotham.
Siamo di fronte a un modello che sarà ufficialmente mostrato al grande pubblico il 16 agosto 2024, in occasione del Monterey Car Week. Un evento straordinario, ma intanto la Pininfarina ha deciso di mostrare in anteprima il suo nuovo gioiello che avrà delle caratteristiche pazzesche, ma ciò che è importante da tenere in considerazione è il fatto che sarà totalmente elettrico, seppur con quattro motori.
In questo caso infatti la hypercar in questione avrà modo di erogare fino a un massimo di ben 1900 cavalli, con il picco di velocità che è di 350 km/h e l’accelerazione le permetterà di passare da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi. L’autonomia è di circa 500 km con una ricarica. Saranno solo 10 gli esemplari che si potranno acquistare in tutto il mondo e il prezzo è davvero esorbitante, infatti si parte da ben 4,5 milioni di Euro.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…