L’iconica Volkswagen torna in versione inedita: cambia tutto, ma il prezzo resta da urlo

Volkswagen si rinnova in modo straordinario e lo fa con un’auto eccezionale e dalle caratteristiche innovative.

Il periodo storico attuale che sta attraversando la Volkswagen non è dei più semplici, ma non ci sono dubbi sul fatto che la casa di Wolfsburg non ha di certo intenzione di piangersi addosso. Le innovazioni sono sempre dietro l’angolo, con la casa tedesca che sta per rinnovarsi con un modello storico che punta a cambiare aspetto.

Volkswagen versione inedita cambia tutto
Volkswagen, torna il modello iconico (bicizen.it)

Una delle grandi novità che sono in programma in casa Volkswagen è indubbiamente il fatto di voler passare a una serie di progettazione di auto elettriche. Questo è il futuro, con il 2035 che si sta avvicinando sempre di più e con la Legge legata allo stop della produzione di vetture termiche che per ora rimane ben salda.

Ecco allora perché è il caso per tutte le società di continuare sensibilmente nella produzione di automobili di livello a impatto zero, con la gamma ID della Volkswagen che è tra le più ricercate. Ora però vi è un modello particolare che è pronto a diventare ancora più dominante in strada, con il cambiamento in programma che può diventare epocale.

Volkswagen ID.3 GTX Performance: che bomba

La gamma elettrica non deve essere vista solo come una serie di vetture adatte per la città, ma devono diventare anche iconiche in base al piacere che genera guidarla. Ecco allora come mai la gamma ID si perfeziona ancora di più e metterà a disposizione dei clienti per il futuro un mitico modello come la ID.3 GTX Performance.

Volkswagen ID.3 GTX Performance auto elettrica unica
Volkswagen ID.3 GTX Performance (Volkswagen Press Media – bicizen.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una potenza eccezionale, con i cavalli che toccano quota 326, il che la fa diventare a tutti gli effetti una sportiva. A cambiare è anche la batteria, perché aumentando la potenza serve anche una maggiore tenuta, con questa che dunque diventa di 79 kWh, garantendo così fino a 601 km di autonomia. Il picco di velocità che è in grado di toccare è di 200 km/h, con l’accelerazione che permette così di passare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Eccellente anche il controllo adattivo del telaio Sport DCC, senza poi dimenticare come la ricarica sarà molto veloce, con il passaggio dal 10 all’80% che avverrà solo in 26 minuti. Un’auto che presenterà anche un display da 12,9 pollici e la funziona legata a ChatGPT, con il prezzo di partenza che sarà imponente, con 52.295 Euro che la portano a essere uno dei top di gamma di casa Volkswagen.

Gestione cookie